Home | Sport | Settempeda impegnata stasera in Coppa contro la Vigor
Euro Net San Severino Marche
Mister Ruggeri
Mister Ruggeri

Settempeda impegnata stasera in Coppa contro la Vigor

Partita infrasettimanale per la Settempeda che mette da parte il campionato per concentrarsi sulla Coppa Marche. Dopo aver impattato nello scontro diretto contro l’Esanatoglia, i biancorossi devono pensare al secondo obiettivo della stagione. C’è in palio il passaggio del turno nella trasferta di questa sera – mercoledì 22 novembre – a Sant’Elpidio dove si disputa la terza e ultima gara del triangolare degli ottavi (girone H), quella contro la Vigor.

Settempeda che è davvero vicina ai quarti di finale che possono essere raggiunti, e sarebbe un traguardo degno di nota, nel caso in cui uscisse imbattuta dal match contro i rivieraschi (inizio ore 21). Basterebbe, infatti, un pari ai ragazzi di Ruggeri, addirittura potrebbe essere sufficiente anche una sconfitta con il minimo scarto (miglior differenza reti), per festeggiare l’approdo al turno successivo al quale si presenteranno dodici formazioni. Una situazione molto favorevole, quindi, venutasi a creare dopo la bella e convincente vittoria (2-0) nel primo confronto, quello in casa contro la Vis Faleria Calcio, e dopo il largo successo di quest’ultima (già giocati i due incontri previsti) nel derby contro la Vigor (6-3). La classifica quindi attualmente recita: Settempeda 3, Vis Faleria 3, Vigor 0.

Tutto fa credere, dunque, che la formazione biancorossa possa farcela, anche se è chiaro che nulla deve essere dato per scontato e servirà massima attenzione e concentrazione. L’occasione sembra propizia, come già è capitato precedentemente in Coppa, per dare spazio a chi fino ad ora ha potuto assaggiare meno di altri il campo e allora mister Ruggeri si affiderà al turnover presentando una formazione diversa rispetto a quella che si vede abitualmente. Così, oltre alla rotazione di alcuni titolari(alcuni sono stati lasciati a casa perché non al meglio) che faranno staffetta, ci sarà modo per molti giocatori di disputare novanta minuti, occasione importante per mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore.

r. p.

Centro Medico Blu Gallery