Home | Cultura | L’eco della voce di Luca Violini fra le antiche mura di Elcito
Euro Net San Severino Marche
Luca Violini
Luca Violini

L’eco della voce di Luca Violini fra le antiche mura di Elcito

Per la rassegna “Luoghi Segreti”, la Compagnia teatrale “Quelli che con la voce” e Radio Arancia Network, in collaborazione con l’Associazione Pro Elcito, propongono per sabato 5 agosto alle ore 21.30 lo spettacolo di RadioTeatro del doppiatore Luca Violini “Il gabbiano Jonathan Livingston” nella suggestiva piazzetta di San Rocco, a Elcito, uno dei borghi più belli d’Italia e dove le stelle sono più vicine!

Le parole di Richard Bach, divenute un best seller in molti Paesi del mondo negli anni settanta, un vero e proprio cult, sono raccontate da una voce straordinaria e con un’interpretazione di grande impatto emotivo amalgamata a musiche e suoni, in uno dei luoghi più magici delle Marche! Elcito è un piccolo paese, oramai quasi disabitato e in cui non c’è mai stato alcun negozio, neppure per i generi di prima necessità, arroccato a 820 metri di altezza alle pendici del Monte San Vicino. È ciò che resta di un antico castello eretto a difesa dell’abbazia benedettina di Valfucina. Ambita meta estiva, questo borgo quasi surreale, circondato da un panorama mozzafiato e immerso nella natura, sembra essere sospeso nel cielo e merita certamente di essere visitato.

Insomma, una proposta artistica speciale in un luogo speciale! Per chi avesse tempo e voglia di trascorrere un pomeriggio tra la natura e le magiche atmosfere medievali, consigliamo di arrivare prima, di fare una passeggiata all’interno del borgo, di degustare le proposte gastronomiche del punto di ristoro, per concludere la serata con la suggestione del racconto “Il gabbiano Jonathan Livingston” di Luca Violini… spezzate le catene che imprigionano il pensiero e anche il vostro corpo sarà libero…

La potenza allusiva della sua voce, unita alle splendide musiche create ad hoc, ci spalanca la via d’accesso al piano illusorio della lettura, suggerendoci un ordine nascosto che riveste di un nuovo senso ogni parola. Alla dimensione elusiva dell’udire viene contrapposto il mondo della rappresentazione e del visibile, dando vita a uno spettacolo teatrale intenso e potente. Il costo del biglietto di ingresso allo spettacolo è di 15 euro; è anche possibile prenotare il proprio posto al n. 320.5623974. Per conoscere meglio l’artista e la sua attività: www.quellicheconlavoce.it

Centro Medico Blu Gallery