Home | Sport | Settempeda Juniores colleziona successi: battuto Valdaso 4-2
Euro Net San Severino Marche
Marco Pezzanesi
Marco Pezzanesi

Settempeda Juniores colleziona successi: battuto Valdaso 4-2

Prosegue a viaggiare al massimo la Settempeda nel campionato juniores provinciale. Altra vittoria, quinta di fila, e altri tre punti che valgono il quarto posto a tre lunghezze dalla vetta. Ad arrendersi ai giovani biancorossi questa volta è stato lo Spes Valdaso che è uscito dal “Soverchia” con un pesante 4-2. Match sempre gestito e controllato dai ragazzi di mister Ricci che, pur non ripetendo le precedenti spumeggianti prestazioni, fanno una partita positiva che conferma l’ottimo momento di gioco e di condizione oltre che di prolificità offensiva. Prossimo appuntamento, ottava giornata, in trasferta sul campo dello Juve Club per una partita che ha il sapore del derby.

La cronaca

La Settempeda ospita la formazione dello Spes Valdaso (Petritoli) e l’obiettivo è proseguire la marcia positiva fatta di successi in serie. I biancorossi, con alcuni cambi di formazione fra questi Eclizietta alla prima da titolare (ottima prova), partono forte tanto da trovare il vantaggio con il solito guizzo di Bernabei che parte sul filo del fuorigioco e giunto davanti al portiere non perdona. 1-0. Pezzanesi e Biagetti viaggiano forte sulle fasce riuscendo a mettere in mezzo molti palloni invitanti, ma nessun compagno ne approfitta. Quando i locali sembrano in totale controllo del match, ecco arrivare la doccia fredda, ovvero il pareggio dei fermani. Azione che nasce da un corner, Vissani Enrico non riesce a rinviare al meglio e così un avversario può firmare l’1-1. La Settempeda non accusa il colpo e riparte in attacco fino a trovare il nuovo vantaggio con Pezzanesi su ottimo passaggio di Eclizietta. 2-1. Parte il secondo tempo e tra i biancorossi c’è la staffetta tra bomber: fuori Bernabei, dentro Tommaso Vissani. Locali che premono in avanti con l’intento di chiudere i conti. Falliscono due buone chance Eclizietta e Tommaso Vissani, poi quest’ultimo si rifà capitalizzando con un perfetto diagonale una splendida trama tutta di prima portando il punteggio sul 3-1. Gli ospiti non trovano il modo di reagire e, anzi, subiscono il 4-1 dallo scatenato Tommaso Vissani che con il destro chiude una pregevole azione. Poco dopo Vissani sfiora la tripletta, ma non trova lo specchio della porta da ottima posizione. La parte conclusiva del match è di pura gestione con la Settempeda tranquilla e certa della vittoria. Ne approfitta allora il Valdaso che trova il secondo gol, quello che sancisce il risultato finale di 4-2.

FORMAZIONE SETTEMPEDA: Spadoni, Rapaccioni, Vissani Enrico(Soverchia), Panzarani, Simonetti, Piantoni, Pezzanesi(Crocenzi), Crescenzi, Bernabei(Vissani Tommaso), Biagetti, Eclizietta(Sinanay). All. Ricci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery