Home | Sport | Cross Mx1-Mx2: i migliori piloti si sfidano al “S. Pacifico”
Euro Net San Severino Marche
Philippaerts (foto di Adriano Dondi/FxAction)
Philippaerts (foto di Adriano Dondi/FxAction)

Cross Mx1-Mx2: i migliori piloti si sfidano al “S. Pacifico”

Il campionato italiano di motocross, categorie Mx1 (250 cc 4T) e Mx2 (450 cc 4T), torna sulla pista del “San Pacifico” portando a San Severino i migliori piloti del momento. I big della classifica (protagonisti anche al Mondiale) ci sono tutti: da David Philippaerts, in testa alla Mx1 con 1.247 punti, ad Alessandro Lupino, campione italiano in carica e secondo in graduatoria con 1.032 punti, fino a Michele Cervellin, leader della Mx2 con 1.200 punti e diciassettesimo al Mondiale.

Lupino e Cervellin sono anche piloti delle Fiamme Oro.

Al cancelletto di partenza ci sono pure i vari Zecchina, Bonini, Moroni, Recchia, Maddii e il pilota di casa Alessio Della Mora che nella classe Mx1 occupa la sedicesima posizione con 378 punti. Sul circuito della sua San Severino ci tiene a far bene per incrementare la propria classifica, dopo le prime tre tappe a Gioiella, Maggiora e Mantova. I centauri iscritti alla gara settempedana sono più di 130. Stamattina erano in programma le prove libere; nel pomeriggio ci sono stati i riscontri cronometrici.

Domenica 12 giugno si comincia subito a correre per vincere: prima il warm up, poi le 4 manches di Mx1 e Mx2; infine, alle 17 circa, la prova finale del Supercampione in cui si confrontano i migliori 40 piloti di giornata (20 per ciascuna classe).

Per quanto riguarda il programma televisivo, domenica, dalle ore 14.20 si potranno vedere le dirette sul canale 810 di Sky oppure in Streaming su www.sportelevision.it. Replica delle gare due MX2 e MX1 più la Supercampione, anche su Sportitalia, canale 225 di Sky e 60 sul Digitale terrestre.

Centro Medico Blu Gallery