Home | Consigliati | Fra i “Marchigiani dell’anno” c’è anche Fabrizio Castori
Euro Net San Severino Marche
Il prof. Massimo Ciambotti con alcuni dei premiati
Il prof. Massimo Ciambotti con alcuni dei premiati

Fra i “Marchigiani dell’anno” c’è anche Fabrizio Castori

Si è tenuta in Senato, nella Sala Zuccari, la 32esima edizione del premio “Marchigiani dell’anno”. Assegnato annualmente dal “Ce.S.Ma.”, il Centro studi Marche “Giuseppe Giunchi” di Roma, ai marchigiani che si sono distinti in campo sociale, culturale, sportivo, artistico e imprenditoriale, l’ambito premio è stato assegnato quest’anno a Fabrizio Castori, allenatore di calcio,;Italo De Curtis, vice segretario generale amministrativo della Presidenza della Repubblica; Giampiero Dolci, chirurgo toracico, al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna; Vincenzo Grisostomi Travaglini, regista; Luigi Lardini, direttore creativo e titolare dell’azienda Lardini; Mario Pianesi, scienziato autodidatta e pioniere dello Sviluppo sostenibile;
Luigi Teodosi, pittore; Cleto Sagripanti, presidente della Confederazione europea delle calzature; Padre Antonio Salvi, capoufficio dei Latinisti del Vaticano.
Si è svolta inoltre la 17^ edizione del “Marchigiano ad Honorem” e la terza edizione del “Marchigiano nel Mondo”, riconoscimenti assegnati rispettivamente all’avvocato Salvatore Giordano, direttore di Confindustria Pesaro-Urbino, e a Francesco Formiconi, consigliere direttivo della Camera di Commercio italiana in Giappone, vice presidente Giorgio Armani Japan e direttore finanziario Safilo Japan.
Alla cerimonia di premiazione, condotta dall’attore Simone Pieroni e dalla giornalista Barbara Olmai, oltre al direttivo del Ce.S.Ma, presieduto dal professor Massimo Ciambotti di San Severino, hanno preso parte numerose personalità del mondo politico, culturale e imprenditoriale tra cui l’Ambasciatore di San Marino in Tur­chia e Presidente del Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro Gior­gio Girelli, il Magi­strato e Gene­rale dei Cara­bi­nieri Gior­gio Cancel­lieri, il Principe di Cambogia Sisowath Ravivaddhana Manipong, la Principessa Giulia Panichi Pignatelli e il Ministro plenipotenziario Ambasciatore Enrico Granara.
Il premio, costituito da sculture in vetro dell’artista Franca Franchi, è stato realizzato e gentilmente donato dall’azienda pesarese FIAM Italia di Vittorio Livi.
La manifestazione, patrocinata dal Senato della Repubblica e dalla Regione Marche, è stata organizzata dalla direttrice del Ce.S.Ma. Pina Gentili, grazie al supporto delle aziende marchigiane Fileni, Cinque Ghiande, Distilleria Varnelli e dal Punto Macrobiotico di Roma dove si è svolta la cena conviviale.

Centro Medico Blu Gallery