Home | Sport | ‘Carlini-Orselli’: pari con la Jesina, Settempeda qualificata
Euro Net San Severino Marche
Il gruppo della Juniores con mister Bonifazi
Il gruppo della Juniores con mister Bonifazi

‘Carlini-Orselli’: pari con la Jesina, Settempeda qualificata

Missione compiuta per la Juniores di Bonifazi che si qualifica alla fase ad eliminazione diretta del torneo “Carlini-Orselli” chiudendo da imbattuta il proprio girone. Gli 8 punti conquistati in quattro partite sono stati sufficienti ai ragazzi dell’under 18 biancorossa per accedere ai quarti di finale (12 o 13 giugno) e ora non resta che attendere il nome della prossima avversaria.

L’ultima fatica è stata quella contro la quotata Jesina e al termine di altri 90’ tirati e avvincenti è giunto un pareggio per 3-3.

Ennesima ottima prestazione quella messa in scena dalla Settempeda che ha saputo rispondere ai forti rivali con coraggio e grinta confermando di avere, oltre che qualità, la capacità di non mollare mai. In effetti i biancorossi sono stati sempre sotto nel punteggio, ma sono riusciti a rimontare ogni volta fino al definitivo pareggio che ha regalato un’altra grande soddisfazione. Mister Bonifazi elogia il suo giovane gruppo: “Siamo estremamente felici per come abbiamo giocato queste partite e chiudere il girone da imbattuti è motivo di vanto. I complimenti vanno a tutti i ragazzi che hanno fino a ora mostrato compattezza, unione, forza di volontà e di poter giocare alla pari con tutti. Questo pareggio con la Jesina è un risultato importante e significativo e l’aver ricevuto i complimenti degli avversari è stato un momento di orgoglio perché arrivano da una squadra che a livello nazionale è stata protagonista in questa stagione e ha elementi di assoluto livello come i quattro che sono stati stabilmente impiegati in prima squadra. Ora non resta che conoscere l’avversaria dei quarti, ma chiunque sarà la affronteremo con fiducia sapendo di poter fare ancora bene”.

La cronaca.

La Settempeda va in campo per centrare la qualificazione ai quarti e di fronte c’è l’ostacolo sulla carta più duro, ovvero la forte Jesina. Avversari che sono tra i più quotati nella categoria a livello nazionale e, in effetti, in partita si vede subito. Squadra organizzata, tecnica, manovra rapida e precisa. I biancorossi, comunque, non sono da meno e giocano con sicurezza e grinta usando al meglio la tattica di attesa e ripartenza. Malgrado vada sotto, la Settempeda non perde attenzione e convinzione e la prima risposta arriva con Pinkoski che firma il pari appoggiando di precisione un cross proveniente dalla fascia. Dopo l’intervallo, chiusosi sul 2-1 per la Jesina, i ragazzi di Bonifazi trovano il 2-2 con una punizione di Testa che trova il bersaglio grosso con un tiro di potenza. Il finale vede la Settenpeda impegnata ancora nella rimonta e la sconfitta viene evitata grazie ad una palla inattiva. Angolo che vede il pallone spizzato e prolungato verso il secondo palo dove arriva in anticipo Bernabei che spinge nel sacco. 3-3 finale che certifica la doppia impresa dei biancorossi: imbattibilità nel girone e passaggio ai quarti di finale.

SETTEMPEDA: Frelli, Soverchia, Carbonari, Pinkoski, Testa, Muscolini, Rapaccioni, Saperdi, Bianchi, Gianfelici, Selita. All. Binifazi

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery