Home | Sport | Torneo “Carlini-Orselli”: la Juniores parte col piede giusto
Euro Net San Severino Marche
Nicola Rapaccioni
Nicola Rapaccioni

Torneo “Carlini-Orselli”: la Juniores parte col piede giusto

Parte con il “botto” la Settempeda al torneo “Carlini-Orselli” ottenendo una grande e netta vittoria sulla Passatempese (3-1). Risultato di prestigio e per certi versi inatteso ma per questo ancora più bello per la Juniores di Bonifazi che trova la prestazione perfetta contro un avversario di valore. I meriti per questa vittoria devono essere equamente divisi tra tutti i ragazzi che hanno davvero messo in campo le loro migliori qualità, specie quella di giocare da “squadra” cosa che ha fatto la differenza. Aspetto questo molto importante e che testimonia come si sia creato fin da subito un gruppo unito nonostante la presenza di molti elementi nuovi aggregati proprio per disputare questo torneo. Enorme soddisfazione a fine gara da parte di tutto l’ambiente biancorosso, soprattutto da parte dei giovani calciatori che hanno giustamente festeggiato per l’importante successo. Prossimo impegno martedì 23 contro la Vigor Castelfidardo (ore 19) presso l’impianto “Orselli”, sempre a Potenza Picena.

La cronaca

La Juniores della Settempeda apre la propria avventura nel Memorial “Carlini-Orselli” affrontando nel primo match del torneo la Passatempese. Lo “Scarfiotti” di Potenza Picena ospita le due squadre per il turno inaugurale del girone C. Biancorossi in campo con la formazione prevista, ovvero quella costituita dal blocco che ha giocato il campionato, dai rinforzi provenienti dalla prima squadra (Gianfelici, Rapaccioni, Cambertoni) e dai “prestiti” giunti dall’Aurora Treia (tutti e 4 subito in campo). L’avvio di partita vede una Settempeda sicura ed autoritaria, anche se per qualche minuto c’è un calo durante il quale vengono corsi un paio di rischi (due i legni colpiti dalla Passatempese). Superato il momento difficile, i biancorossi tornano a gestire il match e riescono a indirizzarlo grazie alle due reti che sanciscono il risultato con cui si va all’intervallo. Il punteggio cambia grazie a Saperdi che è bravo a trovare il palo più lontano con un preciso sinistro che premia l’assist da sinistra di Bianchi. 1-0. Il raddoppio arriva con una classica azione di rimessa. Pallone lungo che pesca Rapaccioni che si invola verso l’area avversaria e giunto davanti al portiere lo supera con freddezza e precisione. 2-0 e squadre al riposo. Nella ripresa la Settempeda è attenta a non far rientrare in partita la Passatempese e, anzi, sa piazzare al momento giusto il colpo del ko. Fa tutto Bianchi che riceve palla al limite, la difende, si gira e scarica il sinistro in diagonale che non lascia scampo al portiere. 3-0 e vittoria al sicuro. Normale che nel finale i ragazzi di Bonifazi si rilassino un po’, visto l’ampio margine, e questo porta alla rete della bandiera dei rivali. Nei minuti conclusivi la Settempeda gestisce al meglio e con sicurezza porta a casa, con indubbio merito, i primi punti del torneo.

SETTEMPEDA: Frelli, Soverchia Paolo, Carbonari, Cambertoni, Testa, Muscolini, Rapaccioni, Saperdi, Bianchi, Gianfelici, Selita. All. Bonifazi

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery