Home | Sport | Il “grazie” degli Amatori Basket a coach Riccardo Falconi
Euro Net San Severino Marche
Il coach Riccardo Falconi
Il coach Riccardo Falconi

Il “grazie” degli Amatori Basket a coach Riccardo Falconi

Dopo una collaborazione che durava ormai da cinque stagioni, si dividono – di comune accordo – le strade della Società Amatori Basket e del coach Riccardo Falconi. Il direttivo vuole approfittare di questo mezzo per ringraziare Riccardo, un amico prima che un allenatore, il quale, in cinque anni, si è dimostrato sempre professionale, competente, voglioso di migliorare e far migliorare i ragazzi che ha allenato. Nonostante le gravi difficoltà logistiche ed economiche che ha vissuto la Società Amatori Basket, lui si è sempre adattato alle richieste della dirigenza, spesso facendo, oltre che da allenatore, anche da accompagnatore, da direttore sportivo, da autista. Sempre presente agli allenamenti e alle partite con l’atteggiamento di un professionista e non di un appassionato di basket che si sobbarcava parecchi chilometri per raggiungere San Severino.
Sempre disponibile con tutti si è saputo adattare anche in una stagione veramente dura da portare a termine a causa dei problemi causati dal terremoto, dalla neve, dai numerosi infortuni dei giocatori cardine.
Ha seguito con entusiasmo anche l’Under 18 che, dopo una prima parte della stagione avara di soddisfazioni, si è rifatta nella seconda parte vincendo la Coppa Marche contro le formazioni di Fabriano, Urbania, Ancona, Porto Recanati.
Detto questo non possiamo che ribadire il ringraziamento da parte di dirigenti, tifosi, allenatori a Riccardo Falconi augurandogli un grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua attività sportiva e non, certi che questo sarà solo un arrivederci.

g. g.

Centro Medico Blu Gallery