Home | Consigliati | Notte bianca: super impegno per alunni “Tacchi Venturi”
Euro Net San Severino Marche
Alunni della scuola Media in concerto

Notte bianca: super impegno per alunni “Tacchi Venturi”

Grande l’impegno profuso dai ragazzi dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi” per animare la Notte europea dei Musei nella propria città, uno degli eventi più coinvolgenti dopo il sisma che tanto duramente l’ha colpita. Essi inaugurano sabato 20 maggio, alle ore 17.30 al teatro Feronia, assieme all’Amministrazione comunale, la manifestazione per poi essere protagonisti della notte in qualità di miniguide, dalle ore 21, presso il Museo del territorio, la Pinacoteca e la chiesa di San Lorenzo, riaperta da poco al culto. Inoltre, sempre dalle 21, con due concerti – uno nell’atrio del proprio Istituto, tenuto dalla scuola Primaria, e l’altro nella sede dell’associazione La Zattera, proposto dall’indirizzo musicale della Scuola secondaria – mostreranno una delle loro eccellenze, cioè la musica.
Il concerto della Primaria, curato dall’insegnante Taviana Pediconi, vedrà impegnate le classi del plesso di Cesolo e alcune del Luzio, per oltre 70 bambini, che hanno partecipato durante l’anno scolastico al progetto musicale. Mentre il concerto alla Zattera, curato dall’insegnante Celeste Carboni, vedrà la partecipazione di 18 musicisti, alcuni dei quali reduci dal 20°Concorso musicale che si svolge nella nostra città. Ascolteremo un Ensamble di flauto e pianoforte formato da Giorgia Francucci, Irene Trombetta, Alessia Baccifava, Jacopo Cicconi, Chiara Marini, Federica Lucerna; un Quartetto di flauti: Benedetta De Martino, Leonardo Bruschi, Alessia e Lucrezia Potenza; alla chitarra Chiara Nabissi e Anna Maria Coacci; al pianoforte Alessandra Soverchia, Elena Pepolino, Federico Maggiori, Federica Lucerna, Lucia Orsini ed Evy De Tullio.

Al termine della loro esibizione l’artista, che da tempo collabora con la scuola, tenendo corsi d’arte, proporrà una sua opera in vendita il cui ricavato andrà interamente all’Istituto comprensivo Tacchi Venturi.

 

Centro Medico Blu Gallery