Home | Sport | Settempeda Juniores ancora vincente: 2-0 al Montegranaro
Euro Net San Severino Marche
Il nuovo allenatore della Juniores, Lauro Ricci
L'allenatore della Juniores, Lauro Ricci

Settempeda Juniores ancora vincente: 2-0 al Montegranaro

Continua a vincere la Settempeda che regola il Montegranaro grazie ad una prova autoritaria. Due gol, uno per tempo, e altri tre punti messi in cascina a confermare il terzo posto. Pochissimi i rischi corsi da una difesa attenta e efficace l’attacco con i guizzi dei veloci Bernabei e Rapaccioni che hanno messo in crisi la difesa ospite. Da annotare l’esordio dei quattro giovanissimi (classe 2003) della squadra Allievi che, convocati per la prima volta, hanno trovato spazio nel finale. Prossimo turno, in trasferta, sul campo del Caldarola.

La cronaca

Quarta giornata di ritorno che la Settempeda disputa in casa contro il Montegranaro. Formazione con qualche assenza per i padroni di casa testimoniata anche da una panchina giovanissima (quattro ragazzi degli Allievi), ma la squadra di Ricci non ne risente più di tanto e comincia il match con autorità e determinazione. Prima iniziativa d’attacco è un affondo di Bernabei che calcia in corsa con potenza con il portiere bravo a deviare. Più tardi Ribichini vince un contrasto e riparte palla al piede. Passaggio verso destra per Bernabei che avanza e calcia. Il portiere respinge. Il gol biancorosso arriva da lì a poco. Punizione dal limite in zona centrale che si incarica di battere capitan Panzarani. Destro potente e preciso che si infila sotto il sette alla sinistra del numero uno ospite. 1-0. Vantaggio meritato per la Settempeda che contiene bene i tentativi avversari che non sono particolarmente insidiosi, a parte un tentativo dal limite di poco alto. Poco prima dell’intervallo il bis sembra cosa fatta. Sugli sviluppi di una punizione è Piantoni a svettare di testa in area che serve sotto porta Rapaccioni che insacca di potenza al volo. Tutto in utile, però, perché l’arbitro vede un fuorigioco e annulla. Rimangono forti dubbi dato che Rapaccioni era sembrato partire da posizione regolare al momento del tocco del compagno. Avvio di secondo tempo con avvicendamento tra i pali per i locali con Spadoni che lascia il posto a Filippo Simonetti che si deve impegnare subito sugli sviluppi di un angolo quando deve tuffarsi verso il palo di sinistra per togliere dalla porta un pallone che, deviato, stava per entrare. Intorno al quarto d’ora la Settempeda trova il raddoppio. Sugli sviluppi di un corner un biancorosso subisce una spinta al momento dello stacco che l’arbitro vede e, ritenendola fallosa, indica il dischetto. Tocca a Bernabei eseguire il penalty. Preciso piatto destro che spiazza il portiere e 2-0. Da qui in avanti non accade più nulla di rilevante con la Settempeda che gestisce e controlla fino al fischio conclusivo che giunge dopo sette minuti di recupero.

La formazione

Spadoni (46’ Simonetti Filippo), Magarelli, Paciaroni, Ribichini, Simonetti Giacomo, Piantoni, Crocenzi, Panzarani, Bernabei, Biagetti, Rapaccioni. All. Ricci.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery