“Sorrisi per l’Etiopia”, la Onlus di San Severino coordinata dai coniugi Fabio e Vincenza Scuriatti, si appresta a volare di nuovo in Etiopia, dove attraverso le missioni dei frati francescani porterà aiuti concreti in piccole cliniche, scuole, centri di accoglienza per bambini di strada e a persone bisognose. Tappa importante sarà quella di Lenda, dove ormai da alcuni anni l’associazione sostiene economicamente una scuola che ha anche costruito. In questo luogo, infatti, grazie a questa piccola associazione di San Severino, possono oggi andare a scuola quasi 450 bambini. E di questo la nostra piccola comunità settempedana deve andare fiera.
La partenza del gruppo di volontari è prevista per domenica 5 febbraio: sono in tutto dodici persone (6 delle quali settempedane), fra cui l’accompagnatore Padre Gianni Pioli, frate francescano originario di San Severino.
Nell’occasione saranno consegnati pure i 20 letti ospedalieri che lo scorso anno l’associazione aveva deciso di donare alla clinica di Kenafa, punto di riferimento di diversi villaggi isolati. Questo è stato possibile grazie alla riuscita cena di beneficenza organizzata dopo l’estate nel chiostro di San Domenico.