Home | Consigliati | Una roulotte per i senzatetto da Torrazza Coste (Pavia)
Euro Net San Severino Marche
La consegna della roulotte
La consegna della roulotte

Una roulotte per i senzatetto da Torrazza Coste (Pavia)

Il gruppo comunale di Protezione civile di Torrazza Coste, in provincia di Pavia, è arrivato in città per consegnare una roulotte da destinare ai terremotati. La roulotte, ricondizionata dagli stessi volontari, è in grado di accogliere una famiglia di quattro-cinque persone. Assieme al sindaco Rosa Piermattei ha assistito alla consegna anche il coordinatore dei volontari del gruppo di Protezione civile di San Severino, Dino Marinelli.

La roulotte sarà destinata a chi non ha più una casa. Il Comune, grazie alla solidarietà ricevuta da istituzioni e associazioni presenti su tutto il territorio nazionale, ha già ritirato e consegnato diverse roulotte a persone in difficoltà a causa del sisma.
“Siamo abituati a lavorare e non a chiedere – sottolinea il sindaco Piermattei – ma quello che stiamo ricevendo, spontaneamente, dall’Italia intera ci spinge ogni giorno ad andare avanti e ci dà la forza per affrontare anche i momenti più difficile. Questo terremoto ci ha fatto scoprire quanto sia grande il cuore di tanta gente, quanto sia importante e utile l’opera di tanti volontari, quanto nel dramma si possa essere uniti come paese e come nazione”.

Centro Medico Blu Gallery