Home | Cultura | Asilo nido: “Illuminiamo il futuro” dei piccoli con la lettura
Euro Net San Severino Marche
Il logo del progetto "Nati per leggere"
Il logo del progetto "Nati per leggere"

Asilo nido: “Illuminiamo il futuro” dei piccoli con la lettura

Venerdì 25 ottobre le volontarie di Nati per leggere e Nati per la musica dell’associazione Sognalibro incontrano i genitori e i bambini del Nido comunale di via Talpa per momenti di lettura condivisa in occasione della campagna promossa da Save the Children “Illuminiamo il futuro”. L’appuntamento, dal titolo “Un libro, una preziosa lucina nel tuo cammino”, si tiene alle ore 17.30.
Gli occhi dei bambini si spalancano quando ascoltano storie fatte di parole, illustrazioni e canzoncine insieme ai loro genitori. Gli occhi si spalancano e guardano lontano. Perciò le volontarie Nati per Leggere hanno risposto subito positivamente a questa nuova proposta.
La campagna “Illuminiamo il futuro” intende chiedere il recupero di spazi abbandonati da restituire all’infanzia e scuole sicure per tutti. E’ una campagna che intende dare educazione, opportunità e speranza soprattutto ai bambini che vivono in povertà in Italia. Quello di chi è vittima di povertà assoluta nel nostro Paese è un numero triplicato negli ultimi dieci anni. Per questo Save the Children ha deciso di muoversi.

Centro Medico Blu Gallery