Home | Economia | Oasi del gusto (Bar dello stadio) riapre in via Alighieri
Euro Net San Severino Marche
Pacifico Vittorini all'Oasi del gusto
Pacifico Vittorini all'Oasi del gusto

Oasi del gusto (Bar dello stadio) riapre in via Alighieri

Fra le brutte notizie che si susseguono in questo fine-2016, e che vanno ad aggravare il già triste scenario portato dal terremoto, ogni tanto ci imbattiamo in qualche fatto positivo che vale senz’altro la pena di raccontare.

La bella notizia è questa: Oasi del gusto riapre il suo storico “Bar dello stadio”. L’attività però si sposta dalla sede di sempre, perché le scosse hanno lesionato anche la palazzina (di fronte all’Itis) in cui si trovava il locale pubblico. Riaprirà in via Dante Alighieri, al civico numero 12, accanto alla libreria Gulliver, là dove un tempo c’era lo Zago Cafè. Siamo a due passi dai giardini pubblici e nel cortile c’è una piccola “agorà” in cui si può degustare un buon gelato.

Pacifico Vittorini, con sua moglie, con i suoi figli e le loro famiglie, ha avuto la forza e il coraggio di ripartire nonostante il colpo da “Ko” che il sisma gli ha sferrato contro. Oasi del gusto – compresa l’attività portata avanti al BluGallery di Taccoli – conta diversi dipendenti e rappresenta un’attività imprenditoriale storica per San Severino. Credo che sia giusto fargli un grosso “In bocca al lupo!”, nella speranza che un giorno possa rifiorire l’originale Bar dello stadio a due passi dallo … stadio! Vorrà dire che avremo pure un Itis nuovo, un “Don Orione” riaperto e i rioni Mazzini-Uvaiolo di nuovo vivi (non “semi-morti” come, purtroppo, li vediamo oggi). E’ il nostro auspicio e, spero, quello di tutti i settempedani.

L’inaugurazione del nuovo Oasi del gusto in via Dante Alighieri è prevista per sabato 31 dicembre, alle ore 17. Nell’occasione sarà offerto un aperitivo (gratuitamente) a tutti gli intervenuti, fino alle ore 20.  

m. g.

Centro Medico Blu Gallery