Home | Sport | Mini volley con la campionessa Maurizia Cacciatori
Euro Net San Severino Marche
Maurizia Cacciatori
Maurizia Cacciatori

Mini volley con la campionessa Maurizia Cacciatori

Domenica 5 febbraio, dalle ore 15, nella palestra comunale di Belforte del Chienti, in via Santa Lucia, i bambini e la pallavolo saranno i protagonisti dell’iniziativa #schiacciamolapaura: un torneo di mini volley con la partecipazione della campionessa del volley Maurizia Cacciatori.
Alla gara parteciperanno le squadre di bambini (dai 5 ai 10 anni) provenienti da alcuni Comuni maceratesi colpiti dal sisma dello scorso ottobre, fra cui San Severino.
Da un’idea di Erika Carassai e della Adus Caldarola Volley, con la collaborazione del Comune di Belforte, nasce questa iniziativa sportiva che ha incontrato il sostegno della Federazione italiana pallavolo e l’entusiasmo di Maurizia Cacciatori.
“Dai bambini, dallo sport e dai valori che gli ruotano intorno, questo bellissimo territorio potrà ripartire con più forza e guardare al futuro con grinta e ottimismo, nonostante i danni causati dal terremoto”, dice proprio la Cacciatori che per la prima volta visita l’entroterra maceratese.

Subito dopo il terremoto, le palestre ancora agibili (come quella di Belforte) sono diventate centri di prima accoglienza per la popolazione.
Le scuole e le attività sportive hanno subito uno stop di alcune settimane e ancora oggi molte non sono tornate alla normalità nelle loro strutture.
La Adus Caldarola Volley però, nonostante i problemi relativi alle strutture e all’impossibilità di svolgere normalmente le attività sportive, da subito ha lanciato un’iniziativa di solidarietà a favore del territorio e dei bambini realizzando le t-shirt #schiacciamolapaura: il ricavato della vendita sarà devoluto all’Istituto comprensivo “De Magistris” di Caldarola per l’acquisto di materiale utile alle attività didattiche, sportive e ricreative che si svolgeranno nelle scuole dei Comuni del territorio duramente colpiti dal sisma.

Centro Medico Blu Gallery