Home | Economia | La Tabaccheria Settempeda riparte dentro al container
Euro Net San Severino Marche
Tabaccheria nel container
Tabaccheria nel container

La Tabaccheria Settempeda riparte dentro al container

La “Tabaccheria Settempeda”, seppur con alcune difficoltà burocratiche, è stato il primo esercizio, nel quartiere omonimo, a riavviare l’attività dopo circa un mese dagli eventi sismici di fine ottobre, che hanno reso inagibile il locale di viale della Resistenza.
Vicino alla stessa sede, all’angolo con via Virgilio Puccitelli, la proprietaria Ida Silvani ha fatto installare, a proprie spese, un piccolo modulo abitativo a uso temporaneo di negozio. Ogni giorno, però, deve affrontare alcuni problemi di carattere pratico e logistico, con evidente disagio per la conduzione dell’esercizio stesso; nonostante tutto, è tornata a scommettere sull’economia locale come tanti altri negozianti danneggiati dal terremoto.
Con la tenacia della proprietaria, la tabaccheria è tornata, quindi, ad essere un punto di riferimento nel quartiere Settempeda, anche se si nota un marcato spopolamento della zona. Le vie adiacenti, infatti, hanno visto, per l’inagibilità degli edifici, l’evacuazione di trentadue appartamenti e la chiusura di quattro negozi.

F. L.

Centro Medico Blu Gallery