Home | Sport | Week end di enduro a Serralta col Campionato regionale
Euro Net San Severino Marche
La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Week end di enduro a Serralta col Campionato regionale

Serralta e le due ruote, un legame forte che va avanti da tempo e anzi si rafforza. Oltre all’ormai storico motoraduno estivo dei Black Scorpion, ora a Serralta sarà di scena l’enduro. Sabato 9 e domenica 10 marzo la frazione settempedana ospita il Campionato regionale Marche-Abruzzo di enduro e minienduro. Promotore e organizzatore dell’evento il Moto club Simoncini Racing di Juri Simoncini in collaborazione con il Comitato di Serralta e con il Planet racing Team. Appuntamento interessante in ambito motociclistico che torna nelle nostre zone a distanza di tanti anni e che richiamerà circa 250 piloti di assoluto livello e altrettante persone tra componenti dei vari team e accompagnatori.

Insomma, a San Severino si prevede il pienone nel prossimo week end a testimonianza di come le cose siano state fatte ad opera d’arte dagli organizzatori che fanno sapere di aver promosso tale evento sportivo perché si è voluto trovare un’occasione per “risvegliare” la città dopo gli eventi sismici, per promuovere il nostro territorio e per dare un’occasione importante alla città e alle sue strutture turistico-ricettive.

Tornando all’aspetto agonistico, saranno tantissimi i centauri in gara che dovranno affrontare diversi percorsi (3/4 km ciascuno) che toccheranno le zone limitrofe all’abitato di Serralta. Nella “due giorni” di gara tre le prove speciali previste: due per i piloti più affermati, una per i giovani del minienduro (ragazzi da 8 a 14 anni). Parco chiuso posizionato al campo sportivo “Palazzesi” da dove prenderanno il via le varie prove cronometrate con i piloti che si esibiranno sui tracciati appositamente preparati in zona Mozzacatena, prova speciale cross test, e in zona incrocio Silvi, minienduro.

Appuntamento, dunque, per appassionati e curiosi al fine settimana per partecipare a questo evento durante il quale ci sarà la possibilità di fare il tifo anche per i piloti settempedani presenti.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery