Ultime news
  • “Aiutiamoli con dolcezza”, iniziativa del Masci per i terremotati di Turchia e Siria
  • Al Feronia torna la “Form” per omaggio a Šostakovič, l’ultimo “compositore classico”
  • Ancora un tentativo di furto nella sede dell’Assem: danni ingenti
  • Volley, la Sios Novavetro resta prima a due turni dalla… serie B
  • Rassegna al “San Paolo”: giovedì e venerdì “The Whale”
  • Tanti bimbi in biblioteca per “Il Carnevale degli animali”
  • Basket, dopo due vittorie di fila la Rhutten si arrende a Fermo (71-66)
  • Compleanno speciale con 100 candeline per Fidalma Ruggeri
  • Nuoto sincronizzato: al Blugallery l’ex capitana della Nazionale azzurra
  • Studiosi e religiosi a confronto per celebrare San Pacifico Divini

Il SettempedanoIl Settempedano

Soverchia Marmi
  • Home
  • Elezioni Comunali
    • Ultime News
    • 2021
      • Elenco liste
      • Risultati
    • 2016
      • Elenco liste
      • Risultati
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • L’angolo matematico
    • Pillole di cultura Settempedana
    • Cabina di proiezione
  • Teatri di Sanseverino
  • L’intervento
  • Economia
  • Sport
    • Speciale TOKYO 2020
  • Contatti
Home | Consigliati | Riavvicinare la città al calcio: mission della Settempeda
Euro Net San Severino Marche
La presentazione in Sala Stemmi
La presentazione in Sala Stemmi

Riavvicinare la città al calcio: mission della Settempeda

Pubblicato da Mauro Grespini in Consigliati 1,951 Visite

“La necessità è ricreare un connubio tra città e calcio e riportare l’orgoglio di tifare Settempeda tra i sostenitori”. Sono parole del neo assessore allo Sport, Paolo Paoloni, pronunciate durante la presentazione ufficiale della “nuova” Settempeda, tenutasi sabato scorso nella Sala degli Stemmi del palazzo comunale. E’ stato questo il modo migliore per siglare l’inizio del nuovo ciclo del calcio cittadino e dell’auspicabile collaborazione tra sport e città. “Il colore rosso delle tante maglie indossate dai giocatori presenti in sala mi fa emozionare”, ha concluso Paoloni rammentando i tempi in cui è stato un giocatore biancorosso. “Lo sport deve essere un modo per riportare San Severino in alto”, è invece la speranza del primo cittadino Rosa Piermattei. E’ pure l’auspicio del presidente della Polisportiva Serralta, Marco Crescenzi, che ha sottolineato come “sia di fondamentale importanza puntare sul marchio Settempeda”. Chi meglio del numero uno della società sa l’importanza dello sport per la città e per i cittadini, specie per i più giovani. “Tutto il lavoro e i sacrifici fatti, e che stiamo facendo, sono possibili grazie alla grande passione che tutti noi abbiamo per lo sport”.

La presentazione delle formazioni e dei giocatori ha visto protagoniste la prima squadra e la juniores. Quella guidata da Emanuele Ruggeri punta a fare un buon campionato, quella di Samuele Bonifazi, quest’anno presente, è pronta a disputare il campionato di categoria per valorizzare i giovani talenti e poi, magari, “girarli” alla prima squadra. Simbolici sono stati gli interventi di Sauro Orazi (responsabile della prima squadra) e di Andrea Cruciani (responsabile del settore giovanile). Questi ha rimarcato la necessità e l’importanza di avere nelle varie squadre giocatori locali da poter valorizzare; Orazi invece ha messo in risalto la questione della vicinanza della città al calcio: “Far rinascere l’entusiasmo in paese ci ripagherebbe dello sforzo compiuto in estate quando si è deciso di riprendere il nome Settempeda. Nome che vogliamo riportare rapidamente in alto”.

La Settempeda ha presentato anche il nuovo logo e il gagliardetto ufficiale. “La storia di San Severino è legata alla storia della mitica S”, ha detto Gabriele Cipolletta, mente storica del club. Nome S.S. Settempeda in alto, la grande S che campeggia al centro (più bombata rispetto alle precedenti), San Severino Marche più sotto con l’anno di fondazione della società, il 1925, e, per finire, un pallone old style. Questo il gagliardetto, molto bello, mostrato pubblicamente per la prima volta e ideato proprio da Cipolletta che spiega: “Abbiamo operato una scelta precisa che fosse più vicina possibile ai simboli più “veri” della storia della società. In 91 anni di vita, ad esempio, sono state scelte diverse forme della S, ma questa sembra essere la più vicina all’originale”. La nuova Settempeda parte quindi ufficialmente e lancia un preciso appello alla cittadinanza. Quello di riavvicinarsi alla squadra.

Giorgio Cipolletta

Il nuovo gagliardetto della Settempeda
Il nuovo gagliardetto della Settempeda

Print Friendly, PDF & EmailStampa questo articolo
Settempeda 2016-09-17
+Mauro Grespini
  • tweet

TAG: Settempeda

Centro Medico Blu Gallery
Articolo Precedente La Settempeda “sbanca” Tolentino con un 2-0 all’Elfa
Articolo Successivo Matteo Cicconi nuovo presidente dell’Unione montana

Articoli simili

Leonardo Chiariotti a Viareggio

Viareggio cup: Leonardo Chiariotti gioca con gli spagnoli del “Promesas”

23 marzo 2023

Da sinistra: Giacomini (titolare della GI.MA.Car), il presidente Crescenzi e Vallesi (titolare de La Pizzeria)

Nuovo pulmino per la Settempeda grazie al contributo di aziende locali

22 marzo 2023

Fantastic Negrito

Fantastic Negrito, aperta la prevendita dei biglietti sul circuito Ticketone

22 marzo 2023

Nuove foto

Alleanze educative
La firma del nuovo protocollo d'intesa
La presentazione della corsa a San Severino
Dalle macerie alla rinascita: ce la possiamo fare!
"Diario di una schiappa"
L'Under 16 a Tavullia
La locandina dell'evento
Francesco Francucci
Il "cuore" della frazione di Serralta
In pista al "San Pacifico"
Uno dei lavori selezionati
L'immagine della locandina di "Questa è la vita", di Amedeo Gubinelli, per la regia di Alberto Pellegrino

Social

Seguici su Faebook

Login

  • Registrati
  • Hai dimenticato la password?

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Il Settempedano

Direttore editoriale
Cristiana Zampa

Direttore responsabile
Mauro Grespini

Cellulare +39 (338) 3616476
maurogres@hotmail.com

Editore
Associazione Gopher
Reg. Trib. di Camerino
n. 2/97 del 20/05/1997
P.IVA 01288480435

Elenco categorie

  • Attualità (1.983)
  • Cabina di proiezione (13)
  • Consigliati (2.002)
  • Cronaca (1.850)
  • Cultura (1.647)
  • Economia (822)
  • Elezioni Comunali (171)
  • L'angolo matematico (11)
  • L'intervento (255)
  • Pillole di cultura Settempedana (23)
  • Speciale TOKYO 2020 (10)
  • Sport (2.611)
  • Teatri di Sanseverino (298)
Il Settempedano © Copyright 2020, Tutti i diritti riservati | Web Agency Studio Borgiani