Home | Sport | Volley San Severino: Sios e Tormatic, 30 e… lode!
Euro Net San Severino Marche
La formazione della Sios
La formazione della Sios

Volley San Severino: Sios e Tormatic, 30 e… lode!

La Sios e la Tormatic raggiungono quota 30 in classifica, ed entrambe continuano a guidare i propri gironi; la squadra maschile è a punteggio pieno a +6 dalla Netoip.com, mentre quella femminile ha due lunghezze di vantaggio, ma con una partita in meno, sulla Lardini Filottrano. Una lode da assegnare, quindi, a tutti e due i team per il percorso fatto vedere fino a questo momento: un percorso da prime della classe!
Con la vittoria numero 10, in altrettante partite, la Sios supera a pieni voti questa prima parte di campionato, collezionando il massimo senza regalare nulla agli avversari che, settimana dopo settimana, cadono come birilli sotto i colpi dei settempedani. 30 set vinti, solamente 3 quelli persi; tutti numeri che evidenziano la netta superiorità dei ragazzi di coach Domizioli. Nell’ultima gara prima della sosta è il Cus Ancona che prova a fare lo sgambetto alla Sios, al palasport Ciarapica, senza però riuscirci; i locali s’impongono per 3-0 (25-10, 25-18, 25-18). Primo parziale dominato dai padroni di casa che prendono subito il largo (8-1); Matteo Caciorgna conquista il 13-4, mentre Giuliani con un gran diagonale il 16-7. Un ace di Matteo Caciorgna porta il punteggio sul 22-10 e un errore in attacco degli anconetani consegna il parziale ai gialloblù. Nel secondo set i dorici sembrano più reattivi, anche se in campo si continua a vedere ancora tanta Sios. Dai nove metri Marco Caciorgna segna il 5-2, quindi il fratello Matteo infila un gran diagonale per il 12-8; con il servizio la Sios è molto pungente e due ace consecutivi dello scatenato Marco Caciorgna fanno vacillare le esigue certezze dei cussini (15-9). Moretti mette a terra la palla del 23-16, chiude Nardi per il 2-0. Nel terzo set il Cus Ancona cerca di arginare nel miglior modo possibile gli attacchi settempedani, riuscendoci solo parzialmente; Moretti in primo tempo segna il 13-9, mentre Nardi porta la sua squadra a +5 (15-10). I ragazzi di coach Cecchetti non si danno per vinti e si rifanno sotto (17-16), ma con due battute vincenti consecutive di Matteo Caciorgna prima (23-17) e con un ottimo attacco del fratello Marco poi, la Sios conquista set e partita.
La Tormatic torna vittoriosa dalla delicata trasferta di Polverigi, in casa della Tris Volley; 1-3 il risultato finale con parziali di 16-25, 25-19, 22-25, 19-25. Per la squadra di coach Mosca è il decimo successo su undici incontri disputati.
Ora la sosta natalizia, ma senza esagerare con panettoni e spumanti, visto e considerato che alla ripresa dei campionati saranno proprio Netoip.com e Lardini Filottrano le avversarie di Sios e Tormatic; un 2016 che inizierà subito, anche in ambito sportivo, con i fuochi d’artificio!

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery