Home | Sport | Serralta, Francesco Palombi è il responsabile del vivaio
Euro Net San Severino Marche
Francesco Palombi, responsabile tecnico del vivaio
Francesco Palombi, responsabile tecnico del vivaio

Serralta, Francesco Palombi è il responsabile del vivaio

Va avanti il progetto-giovani del Serralta. Sono giorni pieni quelli di questo inizio d’agosto per la dirigenza gialloblù che sta davvero mettendo il massimo dell’impegno per costruire il proprio settore giovanile, la “scommessa” affrontata dopo i cambiamenti avvenuti di recente nel calcio settempedano.

Serralta, dunque, avanti con ferme intenzioni di far bene e di venire incontro alle esigenze di tutti, specie dei ragazzi e delle loro famiglie. Pur con tempi ristrettissimi e con le tante difficoltà che si è portata dietro tutta la vicenda, il presidente Crescenzi e il suo staff non si fanno certo prendere la mano dalla situazione e vanno avanti con decisione e convinzione.

Sono già state diverse le riunioni operative. In vista dell’imminente avvio dell’attività (17 agosto), si sono svolti già diversi incontri con genitori e ragazzi per spiegare obiettivi e propositi. Sono giunte le prime adesioni. I numeri sono già soddisfacenti, anche se c’è da fare ancora molto e, a tal proposito, si prosegue nell’opera di sensibilizzazione verso coloro che vogliano dare una mano per ricostruire e mantenere “vivo” un settore giovanile di lunga tradizione e con una storia importante. Contemporaneamente si lavora sodo per completare l’organigramma di istruttori e tecnici che dovranno guidare i vari gruppi e a breve verrà definito in toto.

Intanto sono state gettate le basi principali e i primi tasselli. Su tutti il ruolo di coordinatore tecnico. La scelta è caduta su una figura che non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di Francesco Palombi. Uomo e tecnico di valore che ha già vissuto e sta vivendo esperienze in ambito giovanile importanti e di primo livello. Palombi, che conosce bene la realtà di Serralta, avendo un trascorso di alcuni mesi come allenatore della prima squadra, ha accettato con entusiasmo la proposta del club gialloblù.

“Sono contento di essere qua e di poter offrire la mia collaborazione. Conosco bene questo ambiente e le persone che ci lavorano. Non ho dubbi che si possano fare ottime cose. Per il Serralta, società molto seria e efficiente, è stata una decisione importante e stimolante quella di dedicarsi ai ragazzi e, anche se sarà un impegno duro e impegnativo, sono sicuro che si potrà far bene e creare qualcosa di buono. Quello che ci siamo ripromessi di fare – spiega Palombi – è creare una squadra unita, valida, in cui siano tutti partecipi e siano pronti a dare una mano. Punteremo su istruttori competenti e preparati che possano lavorare bene insieme e seguire una linea guida comune che avrà come discorso base quello di un percorso che guarda ad istruire, a far crescere, ad educare e a conoscere i bambini e i ragazzi che sceglieranno di venire a divertirsi ed a giocare a calcio con noi. Davanti a tutto ci sarà il ragazzo. Sarà fondamentale far divertire tutti e cercare di integrarli fra loro al meglio. Vogliamo far crescere individualmente ognuno che verrà a giocare nelle nostre squadre. Punteremo a dare ai ragazzi valori importanti, sviluppando passione per lo sport e, ovviamente, per il calcio anteponendo tutto ciò al mero risultato sportivo che arriverà come conseguenza a quanto detto”.

La dirigenza del Serralta comunica, infine, che la segreteria della stadio comunale è aperta nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (ore 16-19) per consentire a tutti coloro che fossero interessati di presentarsi per informazioni e per procedere alle adesioni ai vari gruppi, in particolari quelli riservati ai Giovanissimi e agli Allievi.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery