A Falconara si sono svolte, domenica 15 settembre, le votazioni per il nuovo Comitato regionale Marche degli scacchi, in carica per il quadriennio olimpico 2024-28. Il settempedano Marco Pelagalli è stato eletto vice presidente del Comitato.
Candidatosi da consigliere in quota agli Istruttori, Marco ha ottenuto un risultato importante ricevendo 33 preferenze su 36 votanti.
La nuova squadra è capitanata da Lorenzo Antonelli (presidente), Mario Castellucci (in quota alle società), Michele Donati (in quota ai giocatori) e Alessandro Cirelli (in quota alle Società), il quale è stato nominato segretario.
“Già da oggi – dice Marco Pelagalli – siamo al lavoro per riportare le Marche nella posizione che meritano a livello nazionale. Gli anni del Covid sono stati molto duri, ma già negli ultimi due anni abbiamo dato dei notevoli segnali di ripresa: uno tra tutti il terzo posto per la regione al Campionato italiano studentesco. Il lavoro sarà duro, però la squadra è forte. Abbiamo cinque province nelle Marche e i membri del Comitato provengono da ognuna di queste. Personalmente mi sono rimesso in gioco per il terzo mandato e cercherò di dare il massimo per gli scacchi nelle Marche”.