Torna la rassegna “Sonore lezioni” curata dal professor Maurizio Moscatelli, musicista e docente all’Istituto “Tacchi Venturi” di San Severino.
In programma fra marzo e aprile, le “lezioni” si svolgono in collaborazione con le Scuole di musica di San Severino, l’Accademia musicale Feronia, l’associazione “Virgilio Puccitelli” e il Corpo filarmonico “Adriani”.
Ecco le date e il titolo dei tre appuntamenti:
17 marzo, ore 17, “Un biglietto per l’opera”, con l’intervento dei professori Alberto Pellegrino e Gabriele Cesaretti e il tenore Mauro Mandozzi.
7 aprile, ore 17, “Ma il Jazz piace solo a chi lo fa?”, con Marco Airaghi, David Padella ed Ernesto Vissani.
14 aprile, ore 17, “Le colonne sonore nel cinema”, con la partecipazione del Corpo filarmonico “Adriani”.
Le “Sonore lezioni” si svolgeranno al cineteatro Italia.
“Gli eventi sono destinati ai curiosi delle 7 note di qualunque età – spiega Maurizio Moscatelli – perché si tratta di amichevoli discussioni con inserti musicali, ideate per trascorrere insieme qualche momento sonoro e fare un po’ di divulgazione per il territorio, senza grandi pretese ovviamente”.
Il link che segue rimanda a un breve video “promo” che sintetizza quanto fatto lo scorso anno. E’ sul canale Youtube del professor Moscatelli, cui ci si può anche iscrivere per restare aggiornati anche sulla rassegna 2024.