Home | Sport | Settempeda, fumata nera: si riparte dalla 3^ Categoria?
Euro Net San Severino Marche
I vertici comunali all'assemblea pubblica indetta dalla Settempeda
I vertici comunali all'assemblea pubblica indetta dalla Settempeda

Settempeda, fumata nera: si riparte dalla 3^ Categoria?

Sembra avviata ad una svolta di carattere istituzionale la vicenda della Società Sportiva Settempeda. Dopo i segnali di crisi giunti con sempre maggiore insistenza nelle ultime settimane, dovuti anche ad una vecchia ma consistente pendenza relativa ad una passata presidenza che non ha ispirato alcuno a raccogliere il testimone dall’attuale direttivo, l’assemblea pubblica dei giorni scorsi non ha prodotto le auspicate soluzioni.

Il Comune, presente con il sindaco Cesare Martini, il vice Vincenzo Felicioli e gli assessori allo Sport, Gianpiero Pelagalli, e alle Manutenzioni, Giampaolo Muzio, ha deciso di prendere in mano la situazione rifiutando l’ultima proposta, in ordine di tempo, dell’attuale dirigenza settempedana.

“A fine aprile scorso – rende noto il presidente della SSd Settempeda, Sandro Teloni – abbiamo comunicato al sindaco la volontà della dirigenza che presiedo di passare la mano dopo aver espletato il mandato per sei anni consecutivi, raccogliendo la formazione maggiore dalla 2^ Categoria per condurla in Promozione, dove abbiamo militato per tre stagioni di seguito, compresa l’ultima, con onore ed aver incrementato il settore giovanile, portandolo a circa 200 ragazzi dagli iniziali 80. Nessuno si è fatto avanti, come ci è stato riferito dai rappresentanti dell’Amministrazione che ci hanno chiesto un’assemblea pubblica. L’abbiamo svolta nel pomeriggio di lunedì scorso, 13 luglio, mettendo a disposizione i libri contabili per verificare il punto del bilancio per il giorno successivo, in cui nessuno si è però presentato in sede. Ci siamo resi ulteriormente disponibili a proseguire la conduzione per un altro anno, chiedendo all’Agenzia delle Entrate la rateizzazione della pregressa sanzione, non imputabile a noi; quindi all’assessore allo Sport di collaborare per il settore giovanile ed al Comune alcune garanzie tecniche per migliorare la macchina organizzativa, senza abbandonare il campo. L’Amministrazione ha però rigettato la nostra proposta. Noi rimaniamo a disposizione per eventuali forme di collaborazione che ci venissero richieste dai vertici comunali perché la Settempeda è un bene cittadino che esiste dal 1925 e che non deve essere gettato alle ortiche”.

Il 90° anno di fondazione porterà sicuramente cambiamenti in seno alla società biancorossa che si spera possa ripartire subito con un altro articolato progetto.

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery