Home | Attualità | L’Erap compra sei appartamenti a Cesolo per i terremotati
Euro Net San Severino Marche
L'edificio in via Santa Margherita a Cesolo
L'edificio in via Santa Margherita a Cesolo

L’Erap compra sei appartamenti a Cesolo per i terremotati

Sei famiglie residenti nel Comune di San Severino, rimaste senza una casa dopo il terremoto del 2016, si sono viste assegnare dall’Erap di Macerata un alloggio acquisito al patrimonio dello stesso Ente regionale per l’abitazione pubblica grazie alla procedura di acquisto del cosiddetto “invenduto”.
Il direttore dell’Erap provinciale, Daniele Staffolani, ha consegnato le chiavi degli appartamenti ubicati in due palazzine nella frazione di Cesolo. Due dei sei alloggi si trovano in viale Santa Margherita e quattro in via Della Villa.
Gli assegnatari degli stessi risultano destinatari di ordinanze di inagibilità firmate dal sindaco all’indomani delle scosse, perché residenti in edifici gravemente danneggiati.
“Sono felice per queste famiglie – sottolinea il primo cittadino Rosa Piermattei – perché dopo due anni dal sisma possono ritrovare un po’ di serenità. Vorrei ringraziare il direttore, i funzionari e i tecnici dell’Erap e la Regione Marche per questo importante traguardo. Un grazie particolare va alle ditte che hanno lavorato perché si potesse procedere alla consegna degli immobili ma anche a chi ha messo a disposizione queste proprietà per le famiglie rimaste senza un tetto. Sono tante le persone che vivono ancora nell’emergenza ma la conclusione di questo percorso è un traguardo che offre una speranza per il futuro”.

Centro Medico Blu Gallery