Home | Cronaca | Polizia, 163° anniversario: un Encomio a Mario Rocci
Euro Net San Severino Marche
L'assistente capo Mario Rocci (a destra) al momento della consegna dell'Encomio
L'assistente capo Mario Rocci (a destra) al momento della consegna dell'Encomio

Polizia, 163° anniversario: un Encomio a Mario Rocci

Anche un poliziotto settempedano è stato premiato quest’anno durante la cerimonia celebrativa del 163° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, svoltasi a Macerata alla presenza del questore Leucio Porto e dei rappresentanti istituzionali della provincia. Si tratta di Mario Rocci, assistente capo, da tanti anni in servizio alla Questura maceratese. A lui è stato consegnato un Encomio, condiviso con i colleghi Maria Nicoletta Pascucci, vice questore aggiunto, e Gianluca Laconi, assistente capo.

Ecco la motivazione: “Evidenziando spiccate capacità professionali e operative, nonché notevole intuito investigativo, espletavano una laboriosa operazione di Polizia giudiziaria che si concludeva con il fermo di sei extracomunitari indiziati di aver perpetrato decine di furti in appartamento” (Civitanova Marche 13 dicembre 2012).

A consegnargli l’attestato è stato il Procuratore della Repubblica di Macerata, Giovanni Giorgio. Alla cerimonia, iniziata con la deposizione di una corona di alloro al monumento dedicato ai caduti della Polizia di Stato, sono intervenuti anche il prefetto Pietro Giardina, il sindaco di Macerata, Romano Carancini, e i comandanti provinciali delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.

Centro Medico Blu Gallery