Home | Sport | Serralta batte il Santa Maria Apparente e torna a sorridere
Euro Net San Severino Marche
Marco Manasse
Marco Manasse

Serralta batte il Santa Maria Apparente e torna a sorridere

Era dalla terza di andata che il Serralta non assaporava il gusto del successo e il tabù è stato sfatato. Superato il S.M. Apparente che deve arrendersi alla superiorità dei settempedani che fanno un’ottima gara dominando in tutto e per tutto. Partita senza storia che ha visto la formazione gialloblù mettere insieme varie occasioni, anche clamorose, per sbloccare il risultato anche se per vedere il primo gol si è dovuta aspettare la mezzora del secondo tempo quando la squadra di Biciuffi ha coronato, come ampiamente meritato, una ottima prestazione per tutti i 90’. Alla fine i gialloblù festeggiano un successo inseguito da tempo e che arriva anche come premio per quanto fatto nelle ultime due settimane dove ci sono stati proficui allenamenti durante i quali i ragazzi hanno dimostrato voglia di riprendersi e attaccamento alla maglia.

La cronaca

Dopo il turno di riposo il Serralta torna in campo e lo fa in casa contro il S.M. Apparente per una sfida che vede di fronte due delle ultime tre della classifica. L’occasione pare propizia per cercare la vittoria. Serralta rimaneggiato per via delle tante assenze(out ben 4 titolari), ma la squadra risponde al meglio senza farsi condizionare. Serralta subito dentro il match con approccio perfetto e la partenza è all’insegna della voglia e di grande autorità. Il comando delle operazioni è nelle mani dei gialloblù che nei primi cinque minuti sfiorano il vantaggio in rapida successione prima con Ventura che sembra trovare il tiro perfetto ma un difensore devia e poi con Manasse che servito ottimamente in area calcia addosso al portiere. Lo stesso Manasse ci riprova con un diagonale che termina fuori di poco. A metà tempo Pelagalli batte una punizione dal limite che vede la grande risposta del portiere. Grazie ai calci piazzati il Serralta è spesso pericoloso. Cruciani colòpisce di testa mancando di poco il bersaglio, mentre Prenga, dopo un tocco di testa di Del Federico, manca il tocco definitivo al pallone che rimbalza accanto alla linea di porta. Fino all’intervallo è sempre un monologo del Serralta, a parte un tiro degli ospiti che Pellati neutralizza, che va spesso alla conclusione e con diversi giocatori senza trovare però la via della rete. La ripresa si sviluppa allo stesso modo di quanto visto nei primi 45’ con ritmi sempre alti dei gialloblù che cercano insistentemente il vantaggio e per dare più impulso all’attacco mister Biciuffi inserisce Natali per cercare nuove soluzioni offensive. Proprio il neo entrato sfiora la traversa con un bel colpo di testa in mischia. Dopo tanto premere e un susseguirsi di azioni(tanti gli angoli battuti), gli sforzi del Serralta vengono premiati. Da destra parte un cross che vede Natali sfiorare il pallone che arriva sul secondo palo dove Manasse controlla e mette dentro. 1-0. Il raddoppio sembra cosa fatta quando Natali svetta per un colpo di testa efficace, ma è soltanto palo. Dopo aver dominato la scena, i locali rischiano la beffa quando un pallone gettato in area viene catturato da un giocatore ospite che si gira per un tiro che finisce alto di poco. Il Serralta non prende paura e si riporta in avanti creandosi una enorme chance con Pelagalli che giunge davanti alla porta ma spedisce largo. Nel finale i gialloblù riescono a mettere, finalmente, al sicuro il successo con un’azione che si sviluppa sulla sinistra con un cross che taglia l’area, Natali e il portiere avversario saltano ma nessuno dei due tocca, con il pallone che diventa giocabile per Dignani che da vero opportunista spinge in porta siglando il 2-0, punteggio con il quale si chiude il confronto.

La formazione

Pellati, Gianfelici, Baruni, Ventura, Del Federico, Cruciani, Prenga(Natali), Saperdi, Manasse(Di Dionisio), Pelagalli(Suarez), Rocci(Dignani). A disp. Brandi, Vignati Riccardo, Pietrani. All. Biciuffi

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery