Home | Sport | Settempeda, arriva anche l’esperto difensore centrale Moreno Tacconi
Euro Net San Severino Marche
Moreno Tacconi
Moreno Tacconi

Settempeda, arriva anche l’esperto difensore centrale Moreno Tacconi

Dopo aver sistemato l’attacco, la Settempeda pensa alla difesa dove inserisce una pedina importante che risponde al nome di Moreno Tacconi. L’esperto centrale (classe ’83), abile a giocare sia a quattro che a tre, è stato ritenuto l’uomo giusto per rinforzare il pacchetto arretrato della nuova squadra dove può portare personalità, carisma e qualità. Tacconi ha praticamente giocato in tutte le categorie dilettantistiche (dalla serie D all’Eccellenza, dalla Promozione alla Prima categoria) e ha militato in numerose e blasonate formazioni (Biagio Nazzaro, Camerino, Chiesanuova, Cingolana, Helvia Recina, Maceratese, Monturano, Sangiustese, Tolentino, Vis Macerata e Casette Verdini, club dove è stato da capitano nelle ultime stagioni e da cui arriva).

Tacconi può essere l’uomo giusto non solo in campo, ma anche all’interno dello spogliatoio come persona che conosce molto bene le dinamiche del gruppo e per le sue doti innate di leader.

Ecco le prime parole di Moreno Tacconi da neo biancorosso: “Sono contento. Le impressioni che ho avuto dei dirigenti sono state molto buone, ho notato organizzazione e le ambizioni sono alte. Arrivo in una squadra dal grande blasone e in una società dal passato calcistico molto importante. La Settempeda fa parte della storia del calcio maceratese e il terreno del Soverchia ha visto passare giocatori molto forti e di nome come ad esempio Bucchi. Aspetti che fanno capire cosa sia questo club che non devo scoprire certo io oggi. Parlando con i dirigenti ho capito che ci sono idee, un progetto preciso e la volontà di fare bene per cui non ho avuto dubbi e la scelta di venire qui è arrivata naturale ed è stata una conseguenza di ciò che ho sentito e ci siamo detti”.

Moreno, arrivi in una squadra che punterà al vertice e tu avrai un ruolo importante: “Ne sono consapevole. Voglio sottolineare questo: dal punto di vista tecnico posso piacere o non piacere, ma quello che evidenzio è che sono uno che si assume le responsabilità e lo fa a testa alta sapendo che gli elementi di una certa esperienza hanno il preciso compito e il dovere di farlo e devono usare tutto ciò che sanno per aiutare gli altri, specie i più giovani, cercando di trascinarseli dietro per rincorrere e centrare gli obiettivi che tutto l’ambiente vuole raggiungere”.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery