Home | Sport | A Natale la “LG Cesolo” è sempre in vena di regali
Euro Net San Severino Marche
Fasi di gioco
Fasi di gioco

A Natale la “LG Cesolo” è sempre in vena di regali

La chiusura del 2013 la potremmo definire “tradizionale” per la LG Cesolo impegnata nel campionato provinciale di calcio a 7. La prima delle due ultime partite disputate nel 2013 ha visto opporsi ai cesolani il Memorial Trovarelli che occupa il quinto posto in classifica. La partita di per sé ha confermato il buon stato di salute della “LG” che ha letteralmente ammazzato il risultato nel primo tempo con la tripletta dello scatenato Paolino Governatori Gobbi e con il poker di Massimiliano Petrocchi. Nel secondo tempo l’avversario ha provato la rimonta, ma gli è riuscita a metà: la gara è terminata 4-2 per Cesolo, che ha confermato così i progressi fatti fin qui.
L”ultima incontro di questo anno contro una New Team rimaneggiata, che si trova nei bassifondi della classifica, avrebbe fatto pensare a un’altra festa. Ma purtroppo così non è stato, nonostante un inizio da manuale: Marco Falistocco apre le danze e poi raddoppia Stefano Mitillo al 7′; quindi gli avversari accorciano le distanze (2-1), ma al 15′ Silvano Cipolletti firma di nuovo il doppio vantaggio. Tuttavia, in un crescendo di occasioni favorite da alcuni errori, la New Team si porta sul 4-3 e, dopo il momentaneo pareggio di Paolino Governatori Gobbi, chiude il primo tempo sul 5-4. Nella ripresa si passa subito al risultato di 6-4: da non credere! La formazione LG Cesolo gioca bene e acciuffa il pari nel finale, firmato dal solito Paolino (per la sua seconda tripletta consecutiva), ma all’ultimo minuto la palla danza sulla linea della porta difesa da Clementini e l’arbitro la vede oltrepassare (con grossi dubbi da parte di tutti, compresi alcuni avversari): fischia il gol del 7-6 per la New Team, decretando la sconfitta dei settempedani.
In sintesi, però, LG Cesolo ha regalato troppo, forse per il clima natalizio. Si conferma così quella che sembra ormai una tradizione della vigilia di Natale (eccezion fatta per lo scorso anno).

La classifica ora relega Cesolo al terzo posto, dopo Maracanà Civitanova e Folema Football Club, con il secondo miglior attacco e una difesa che subisce troppo.

Si tornerà a giocare il 16 gennaio alle ore 21 al Green Planet di Sforzacosta e questa lunga pausa sarà utile per fare i dovuti aggiustamenti. Intanto, LG Cesolo vuole ringraziare il suo main sponsor, cui lega il nome della squadra, cioè LG di Gagliardini Luigi, nonché la Carrozzeria Rinnovauto e tutti quelli che sostengono la società, a cominciare da tifosi e appassionati che durante le gelide serate invernali seguono le partite. Infine, un grazie al Comitato di Cesolo, che è sempre vicino alla squadra, un un grazie di cuore a tutti gli atleti, al mister Cardorani, al mitico Mirko Mosconi, al ds Andrea Chiodi. E tanti auguri di buone feste e buon Natale a tutti. Forza Cesolo!

Centro Medico Blu Gallery