Home | Consigliati | Bonaventura: “Grazie del Premio, tengo alla mia città”
Euro Net San Severino Marche
L'assessore Pelagalli premia Bonaventura
L'assessore Pelagalli premia Bonaventura

Bonaventura: “Grazie del Premio, tengo alla mia città”

Jack Bonaventura, centrocampista dell’Atalanta nel mirino di squadre come Juve, Lazio e Fiorentina, ha ritirato nella “sua” San Severino il premio dello “Sportivo settempedano 2013”. Glielo ha consegnato l’assessore allo Sport, Gianpiero Pelagalli, mentre ad attribuirglielo erano stati i lettori de “Il Settempedano” grazie alla prima edizione del concorso lanciato lo scorso anno dal nostro periodico. Come? Attraverso i coupon da ritagliare o il voto on line sul sito www.ilsettempedano.it . Il 31 dicembre è stata chiusa la votazione e “Jack” è risultato il più votato fra i tre nomi proposti dalla redazione del giornale. Gli altri due erano l’allenatore di calcio Fabrizio Castori e il coach della Lube, Alberto Giuliani. Del resto, giusto un anno fa Bonaventura debuttò anche con la Nazionale maggiore di Cesare Prandelli e le sue quotazioni – in fatto di popolarità e di mercato – salirono alle stelle. La premiazione, poi, è slittata da gennaio alla fine del campionato per gli incessanti impegni agonistici del calciatore atalantino, dal momento che la serie A non si è mai fermata in vista degli imminenti Mondiali di calcio in Brasile.

“Sono contento di essere tra voi per ritirare questo premio – ha detto Giacomo – perché viene dal periodico della mia città: io sono di San Severino e ci tengo a ricordarlo. Ringrazio chi mi ha votato e chi ha sostenuto l’iniziativa”.

Il concorso è stato patrocinato dal Comune e sostenuto da un imprenditore da sempre vicino al mondo dello sport locale: Pacifico Vittorini, titolare di Oasi del gusto e Bar dello stadio. La consegna del premio è avvenuta infatti al BluGallery, sede dell’Oasi del gusto. Molti bambini hanno salutato il campione dell’Atalanta, chiedendo autografi e foto-ricordo assieme a lui. Era presente, fra gli altri, Massimiliano Caciorgna, musicista e proprietario del danging “Il Faro”, da sempre amico di Giacomo. Per lui ha scritto una canzone (incisa con un video) che ne celebra le origini, l’impegno e il successo ottenuto a livello professionistico.

Nelle prossime settimane “Il Settempedano” lancerà l’edizione 2014 del concorso proponendo ai lettore una rosa di sportivi locali di alto livello per i quali sarà possibile esprimere la propria preferenza.

Centro Medico Blu Gallery