Non era certamente questa la partita da vincere per la Sios Novavetro al cospetto di una delle leader del girone, ma i ragazzi del coach Pasquali hanno dato un bel segnale di vitalità che lascia ben sperare per il girone di ritorno.
I settempedani, infatti, sono partiti molto bene e hanno vinto il primo set, sorprendendo il forte avversario. Poi, pian piano, gli ospiti hanno preso le misure e sono riusciti a chiudere il match senza concedere il tie break alla formazione locale.
Ora il campionato si ferma per la pausa natalizia: riprenderà sabato 11 gennaio, quando la Sios Novavetro tornerà a giocare di nuovo in casa, al palasport “Ciarapica, contro la Querzoli Volley Forlì. Dopodiché ultimo atto della fase ascendente, sabato 18 gennaio, a Falconara contro la Trade Group Ancona.
La classifica del girone E al momento è la seguente: Sir Its Umbria Academy, Sab Group Rubicone e La Nef Re Salmone 27 punti, Novavolley Loreto 23, Paoloni Macerata e Sabini Ancona 22, Querzoli Forlì e Promopharma San Marino 17, Battistelli Real Bottega 13, Montorio Volley 11, Prime Cleaning Riccione 10, Game T-Trade Group Ancona 9, Sios Novavetro San Severino 6, Romagna Banca Bellaria Igea 0.
Il tabellino
1-3
Parziali: 25-16 (22′), 20-25 (24′), 18-25 (25′), 18-25 (25′).
SIOS NOVAVETRO SAN SEVERINO MARCHE: Paolucci, Facchi, Bonaldo, Plesca, Corradini, Palmigiani, Ferrara, Palazzesi, Skuodis, Marinozzi, Angelini, Romiti (L). All. Pasquali.
SAB GROUP RUBICONE: Bonatesta, Zammarchi, Mazzotti, Bellomo, Massaro, Procelli, Nori, Farina, Marazzi, Carlini (L), Sacchetti (L2). All. Mascetti.
Arbitri: La Torre di San Giovanni Teatino e Sacrini di Pescara.