Home | Sport | Basket, c’è il “Memorial Toti Barone”: al giocatore Mvp il “Premio Maurizio Forconi”
Euro Net San Severino Marche
Rhutten in azione (immagine d'archivio)
Rhutten in azione (immagine d'archivio)

Basket, c’è il “Memorial Toti Barone”: al giocatore Mvp il “Premio Maurizio Forconi”

Il “Memorial Toti Barone”, a ricordo della storico tecnico della Società Amatori Basket San Severino, raggiunge quota 20. Prima dell’inizio dell’ennesima stagione della Rhütten San Severino di coach Alberto Sparapassi, impegnata nel neo denominato torneo di Divisione regionale 1, ex serie D, la società biancorossa ricorda con immutato affetto la figura di Antonino Barone, a lungo tecnico delle compagini giovanili e della prima squadra.

Toti Barone

Toti Barone

La kermesse prevede anche un altro momento particolare. Al termine della contesa fra le tre formazioni invitate verrà infatti conferito, per la seconda volta nella storia della manifestazione, il premio Mvp per il miglior giocatore della serata, attribuito lo scorso anno, al varo del premio, al settempedano Mario Fucili e intitolato alla memoria di un altro ragazzo appassionato di basket prematuramente scomparso, Maurizio Forconi.

Maurizio Forconi

Maurizio Forconi

Il Memorial Barone, che si svolgerà al palasport Albino Ciarapica sabato 30 settembre, vedrà protagoniste le squadre della Rhütten San Severino, dell’Halley Informatica Matelica e dell’88ers Civitanova.

Il programma della manifestazione è il seguente: alle 18 di sabato 30 settembre palla a due tra l’Halley Informatica Matelica e Civitanova; alle 18.45 la Rhütten San Severino affronterà la perdente del primo incontro, mentre alle 19.30 i settempedani se la vedranno con la vincente del primo match.

Alle 20.15 circa avverrà la premiazione delle squadre partecipanti e del miglior giocatore della manifestazione (Mvp). Le partite saranno di due quarti della durata di 12 minuti ciascuno, stile tempi dell’Nba.

Il triangolare, oltre a ricordare due protagonisti del mondo della palla a spicchi mai dimenticati, fungerà da rodaggio in vista dell’inizio del campionato.

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery