Home | Attualità | Lavori finiti: riaprono al transito via Porta Orientale e via Battisti
Euro Net San Severino Marche
Via Battisti
Via Battisti

Lavori finiti: riaprono al transito via Porta Orientale e via Battisti

Sabato 2 dicembre, a conclusione dei lavori di riqualificazione urbana, via Porta Orientale e via Cesare Battisti saranno riaperte al traffico veicolare.

Le opere in questione sono state finanziate con i fondi del Piano complementare al Pnrr nei territori colpiti dal sisma 2009-2016, per un importo complessivo di circa 300 mila euro.

Oltre al rifacimento del piano viabile il cantiere ha permesso il recupero di tutti i sottoservizi. L’impresa esecutrice delle opere, la Scavi e Condotti Srl di Apiro, si è avvalsa della collaborazione della ditta settempedana EdilBiangi Srl. Il progetto dell’opera è stato redatto dall’ufficio Tecnico comunale.

Intanto sono stati portati a termine anche i lavori di rifacimento del piano viabile e di regimazione delle acque superficiali della strada comunale per la frazione di Straccialena, finanziati sempre con fondi del Piano complementare al Pnrr, per un importo complessivo di circa 400 mila.

Tra gli interventi del Piano complementare pure il completo recupero del giardino pubblico “Giuseppe Coletti”, per un importo 750 mila euro, e quello del Castello di Pitino, per un importo di ulteriori 1.050.000 euro.

Centro Medico Blu Gallery