Home | Attualità | Ripartono le attività di “Tutti al Centro” con nuovi laboratori per bambini e famiglie
Euro Net San Severino Marche
La locandina per le attività del Centro
La locandina per le attività del Centro

Ripartono le attività di “Tutti al Centro” con nuovi laboratori per bambini e famiglie

Riparte “Tutti al Centro”, lo spazio polifunzionale che l’Ambito territoriale sociale 17 presso l’Unione montana e il Comune di San Severino hanno pensato e inaugurato per far incontrare i giovani e le famiglie.

La struttura di via Salimbeni, al civico numero 42, da sabato 5 ottobre ospiterà, ogni sabato mattina alle ore 10, i laboratori espressivi e musicali con Celeste Carboni. L’offerta è rivolta ai bambini da 0 a 3 anni di età, dalle ore 10, e a quelli dai 3 ai 6 anni di età, a partire in questo caso alle ore 11.

“Tutti al Centro” aprirà poi nei pomeriggi di sabato, dalle ore 17, anche per ospitare le letture e i laboratori pratici “La notte e il buio”, per i bambini dai 3 anni, a cura di Irene Bakkum.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 34795836848.

Il progetto “Tutti al Centro” è finanziato con il fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e curato, in collaborazione tra loro, dall’Ambito territoriale sociale 17, dall’Unione montana, dai Centri per le famiglie degli Ats 17 e Ats 18, dalla cooperativa Cooss, dall’associazione Scacco Matto, dalle realtà “C’era una volta” e “Con i bambini” e con il patrocinio del Comune di San Severino.

Dal 9 ottobre, inoltre, ogni mercoledì e venerdì pomeriggio, a partire dalle 16.30 e fino alle 18.30, attività, laboratori e letture per bambini, ragazzi e famiglie.

Lo spazio polifunzionale, infine, su prenotazione offre anche sostegno psicologico gratuito ai nuclei familiari in difficoltà.

Centro Medico Blu Gallery