Riparte “Tutti al Centro”, lo spazio polifunzionale che l’Ambito territoriale sociale 17 presso l’Unione montana e il Comune di San Severino hanno pensato e inaugurato per far incontrare i giovani e le famiglie.
La struttura di via Salimbeni, al civico numero 42, da sabato 5 ottobre ospiterà, ogni sabato mattina alle ore 10, i laboratori espressivi e musicali con Celeste Carboni. L’offerta è rivolta ai bambini da 0 a 3 anni di età, dalle ore 10, e a quelli dai 3 ai 6 anni di età, a partire in questo caso alle ore 11.
“Tutti al Centro” aprirà poi nei pomeriggi di sabato, dalle ore 17, anche per ospitare le letture e i laboratori pratici “La notte e il buio”, per i bambini dai 3 anni, a cura di Irene Bakkum.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 34795836848.
Il progetto “Tutti al Centro” è finanziato con il fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e curato, in collaborazione tra loro, dall’Ambito territoriale sociale 17, dall’Unione montana, dai Centri per le famiglie degli Ats 17 e Ats 18, dalla cooperativa Cooss, dall’associazione Scacco Matto, dalle realtà “C’era una volta” e “Con i bambini” e con il patrocinio del Comune di San Severino.
Dal 9 ottobre, inoltre, ogni mercoledì e venerdì pomeriggio, a partire dalle 16.30 e fino alle 18.30, attività, laboratori e letture per bambini, ragazzi e famiglie.
Lo spazio polifunzionale, infine, su prenotazione offre anche sostegno psicologico gratuito ai nuclei familiari in difficoltà.