Home | Attualità | Intitolata a Marta Bellomarì l’Aula magna dell’Ercole Rosa
Euro Net San Severino Marche
Scoperta la targa all'ingresso dell'Aula magna
Scoperta la targa all'ingresso dell'Aula magna

Intitolata a Marta Bellomarì l’Aula magna dell’Ercole Rosa

L’Aula magna del Professionale “Ercole Rosa” di San Severino è stata intitolata a Marta Bellomarì. Un’iniziativa nata dal progetto della classe 2^ PIA  “Women at work. Le Marche si raccontano”. Erano presenti alla cerimonia il marito Delio e il figlio Andrea Stortini, nonché rappresentanti delle istituzioni locali e regionali e dell’Osservatorio di Genere. La targa a lei dedicata, scoperta nell’occasione, è stata realizzata dagli studenti della scuola stessa coordinati dal professor Massimo Martinelli.

Numerose e commoventi le testimonianze di chi è intervenuto nel ricordo di Marta Bellomarì, la quale, nella sua vita, “è stata tante cose”, come scrive Silvia Casilio nel sito vitaminevaganti.com: “… studentessa diligente, ragioniera, insegnate, medico, poeta, scout, moglie, madre e nonna. Ma è stata soprattutto una donna appassionata, forte e consapevole, capace di lasciare una traccia indelebile nelle vite di chi l’ha amata, conosciuta o solo incrociata nell’arco della sua poliedrica esistenza. Un esempio di tenacia e di coraggio disseminati in una vita piena e vissuta senza esitazioni”.

Marta, scomparsa nel novembre 2017, lasciò questa testimonianza di vita: «Dico grazie per ogni giorno della mia vita, non ho fatto una bella vita ma una vita bella, non una vita ricca nella ricchezza, ma una vita ricca».

Un bell’esempio per i giovani d’oggi che hanno bisogno di modelli sani, positivi, da seguire per valorizzare i propri talenti.

Centro Medico Blu Gallery