Scocca l’ora di scendere in campo anche per la Juniores della Settempeda che inizia la nuova avventura nel campionato regionale, una novità assoluta, cimentandosi nel girone B.
L’esordio è previsto in casa (campo Leonori ore 16 di domenica 22 settembre) contro la Biagio Nazzaro Chiaravalle.
Il raggruppamento che vede al via i biancorossi è quello maceratese/anconetano. Le compagini doriche sono 10 e fra loro spiccano Jesina e Osimana; le squadre della nostra provincia invece sono Aurora Treia, Chiesanuova, Matelica, Montefano e Tolentino.
Una bella sfida, interessante e impegnativa, attende i giovani talenti settempedani che sono guidati in panchina dal tecnico Raoul Latini, altra novità, che ha il compito di condurre un organico molto rinnovato e soprattutto giovane, vista la presenza di molti Allievi promossi nella Juniores.
L’esperto tecnico maceratese è consapevole che il compito non sarà semplice: “Campionato del tutto nuovo per noi. Troveremo avversarie toste, ben preparate fisicamente e il livello sarà alto ma possiamo dire la nostra e sicuramente non mancheranno impegno e volontà per cercare di far bene ed onorare la maglia”.
Vi allenate da un po’: come sta andando?
“Bene. Sono molto contento del gruppo che ho. Ragazzi in gamba, svegli, bravi e con voglia di lavorare e di imparare. Sono fiducioso del fatto che si possano fare buone prestazioni”.
La squadra è pronta?
“Siamo un gruppo molto giovane, con tanti allievi (quindi ragazzi sotto età) che devono crescere e fare esperienza, ma il lavoro credo pagherà e tutti potranno ben figurare. Certo che poi se potremo avere i “rinforzi” dalla prima squadra certamente sarebbe un bel vantaggio e la squadra potrà essere ancora più forte e competitiva”.
La rosa
PORTIERI: Bartoloni Ludovico, Serenelli Rudy
DIFENSORI: Amici Giacomo, Velestrini Cristian, Moisa Abi, Vissani Tommaso, Branchesi Riccardo, Tartabini Riccardo, Castignani Tommaso
CENTROCAMPISTI: Massi Riccardo, Carloni Diego, Buttafuoco Mattia, Scattolini Tommaso, Comparone Maksim, Lovaglio Alex, Corna Riccardo, Luchetti Emanuele, Ciambotti Giovanni
ATTACCANTI: Paparelli Jacopo, Ndiays Mouhamed, Diop Mustafà, Meschini Leonardo
ALLENATORE: Latini Raoul
DIRIGENTI: Scattolini Daniele e Sfrappini Filippo
Roberto Pellegrino