Home | Sport | Terza Categoria: la “manita” del Real colpisce il Serralta
Euro Net San Severino Marche
Serralta battuto a San Ginesio
Serralta battuto dal Real Matelica

Terza Categoria: la “manita” del Real colpisce il Serralta

La “manita” del Real colpisce il Serralta. Finisce con un netto e pesante 5-0 l’incontro tra i locali del Matelica e la squadra settempedana che subisce una dura lezione. Un Serralta sotto tono, distratto e mai incisivo, ha preso una dura lezione in una partita mai in discussione e che ha visto i matelicesi dominare e imporsi senza discussione. Gialloblù completamente diversi da quelli ammirati una settimana prima(vittoria in casa sul Falerone) che hanno sbagliato troppo in tutti i reparti e in diverse circostanze denotando difficoltà sotto molti aspetti. Insomma, una serata negativa da archiviare in fretta per puntare ad un necessario riscatto, soprattutto dal punto di vista dell’orgoglio. Si vedrà se sarà possibile vedere ciò nel prossimo turno casalingo(venerdì 15 ore 21.00) quando al “Leonori” arriverà il quotato Sfrorzacosta dei tanti ex(ce ne sono tre più Bonifazi ex Settempeda)per una sfida molto attesa.

La cronaca

Il Serralta affronta l’anticipo della settima giornata recandosi in casa del Real Matelica, squadra che gravita in zona play off. Gialloblù carichi dopo la convincente e bella vittoria della settimana prima e, quindi, desiderosi di conferme. L’avvio di gara sembra poter confermare ciò, ma presto iniziano a vedersi distrazioni che porteranno i gialloblù a rischiare ed a subire troppo. Dopo un primo tentativo respinto da Lovaglio, il centravanti di casa Girolamini non sbaglia davanti alla porta infilando rasoterra con un preciso destro. Due occasioni che sono scaturite da passaggi orizzontali sulla trequarti difensiva sbagliati dai giocatori settempedani che hanno concesso ripartenze veloci agli avversari. Dopo venti minuti il Serralta è sotto e la gara è in salita. Lo diventa ancor di più al 35’ quando Grasselli inventa un gran gol. Il numero sette riceve palla sulla sinistra, converge e lascia partira un gran destro a giro che entra sotto l’incrocio più lontano. 2-0. Il primo affondo concreto del Serralta arriva al 44’. Rapaccioni calcia dal limite. Mosciatti si distende in tuffo e respinge. Sul pallone va Saperdi che colpisce di testa, ma la mira è sbagliata e la sfera sorvola la traversa. Nemmeno il tempo di recriminare per l’occasione mancata che il Real Matelica fa tris. Grasselli scende a sinistra e dal fondo mette un pallone rasoterra davanti alla porta che Girolamini gira di tacco alle spalle di Lovaglio. 3-0 e intervallo. La ripresa parte come la frazione precedente, ovvero con un Serralta inerme e scoraggiato che non reagisce e un Real Matelica pimpante che gioca in scioltezza e ogni suo affondo è un pericolo. Nel giro di pochi minuti per tre volte i locali sfiorano la rete. Girolamini e per due volte Ilari impegnano Lovaglio che è sempre pronto e attento risultando il migliore dei suoi. Al 13’ Grasselli arriva al tiro davanti alla porta con Lovaglio ancora bravo a dire di no. Al 17’ tocca a Fiorgentili arrotondare con un preciso tiro nell’angolino. 4-0. Al 24’ i due nuovi entrati nel Serralta costruiscono una buona azione: Bernabei trova il lancio in area per Rosini che calcia in corsa con parata di Mosciatti. Al 35’ Morico, anche lui entrato dalla panchina, affonda a sinistra e tira. Lovaglio chiude lo specchio della porta e para. Match che si chiude con il quinto gol dei matelicesi. Bartilotta dal limite trova il varco per scaricare il destro sotto l’incrocio. 5-0 e squadre a fare la doccia.

Formazione Serralta: Lovaglio, Magarelli(20’st Gianfelici), Baruni Roland, Piantoni, Cruciani, Saperdi, Moretti(14’st Rosoni), Rapaccioni(18’st Cambriani), Vissani(20’st Bernabei), Prenga, Cappellacci. A disp. Baruni Qazim. All. Francescangeli Giammichele

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery