Per la prima volta in 70 anni di storia la sezione Avis di San Severino avrà una donna come presidente. E’ Cinzia Fagiolini, eletta venerdì 9 febbraio dal nuovo consiglio direttivo nominato dall’assemblea dei soci.
Cinzia raccoglie il testimone di Anelido Appignanesi, che lascia dopo due mandati ringraziando tutti i donatori per la loro grande generosità e quanti si sono adoperati per la migliore riuscita delle recenti celebrazioni per i 70 anni di vita dell’associazione settempedana.
Accanto a Cinzia Fagiolini ci saranno due vice presidenti: Dino Marinelli e Fernando Taborro (vicario).
Queste le altre cariche: Matteo Foglia tesoriere, Loredana Agrifoglio segretaria, Loredana Poloni vice segretaria, Graziella Aringolo e Anelido Appignanesi responsabili del Centro raccolta in ospedale, Alberto Capradossi responsabile della privacy, Adriano Francucci e Roberto Cipolletta consiglieri.
Ci sono poi il Collegio dei revisori dei conti e la Commissione verifica poteri.
I revisori eletti sono Sergio Massi, Sandro Marasca e Remo Bordo, mentre faranno parte della Commissione verifica poteri Francesco Losurdo, Giorgio Severini e Adalmazio Onori.
Si apre dunque il 2024 all’insegna di questa novità per un’Avis che conta a San Severino decine e decine di donatori e registra ogni anno centinaia di donazioni di sangue: il più bel gesto che un volontario possa compiere!