Home | Sport | Danza sportiva: le ragazze del “Tacchi Venturi” seconde ai Giochi nazionali
Euro Net San Severino Marche
Il podio dei Giochi studenteschi nazionali
Il podio dei Giochi studenteschi nazionali

Danza sportiva: le ragazze del “Tacchi Venturi” seconde ai Giochi nazionali

Grande risultato quello conquistato dalle ragazze della danza sportiva che si sono classificate al secondo posto assoluto nella gara valida per la fase nazionale dei Giochi studenteschi, svoltasi a Roseto degli Abruzzi.

Enorme la soddisfazione per aver centrato questo risultato importante sia per le quattro giovani atlete – Sofia Madonna, Alessia Sorino, Letizia Ceci e, Anita Padovan – sia per la professoressa Lavinia Romagnoli, che ha seguito tutto il progetto, e per la loro insegnante presso lo Studio Dance Academy, Federica Agostinelli, la quale si è occupata della supervisione tecnica.

Un piazzamento significativo che dimostra la bontà del lavoro svolto da parte di tutte le componenti della squadra e la qualità delle atlete che, frequentanti seconda e terza media, hanno affrontato la competizione rappresentando l’Istituto scolastico “Tacchi Venturi” di San Severino.

Anita Padovan e Sofia Madonna competono in due discipline: sincro latin, con il loro gruppo dello Studio Dance Academy, e danze standard, con i rispettivi partner Lorenzo Scarano e Mikolaj Ruffini, con i quali hanno vinto le ultime due edizioni dei Campionati italiani.
Alessia Sorino e Letizia Ceci, anche loro allieve dello Studio Dance Academy, hanno vinto negli ultimi anni diverse gare in Italia e campionati regionali.
Prossimo appuntamento per vedere esibirsi le campionesse in pubblico il 4 luglio in occasione del saggio di danza in programma in Piazza del Popolo.

Centro Medico Blu Gallery