Home | Sport | Giro di boa: Settempeda settima. E i “Boys” sono il 12esimo uomo in campo
Euro Net San Severino Marche
Boys nella nuova tribunetta dello stadio
I Boys della Settempeda

Giro di boa: Settempeda settima. E i “Boys” sono il 12esimo uomo in campo

Il girone C di Prima Categoria ha concluso metà del cammino con la fine del girone di andata con la Settempeda protagonista di un’ultima parte convincente e positiva. Settimo posto con 22 punti (6 vittorie e 4 pareggi con la terza miglior difesa del torneo), 14 dei quali ottenuti negli ultimi sei turni, a testimonianza di come sia stato trovato il giusto ritmo e la giusta strada per guardare al futuro con ottimismo. Futuro che è rappresentato dal girone di ritorno che aprirà i battenti sabato 19 febbraio quando i biancorossi ricevono il Casette Verdini (ore 15), sesto in classifica.

Parte una fase del torneo decisiva che potrebbe vedere la squadra di Ruggeri fra le protagoniste, anche per obiettivi importanti (zona play off ad appena tre lunghezze).

La Settempeda avrà però una partenza di fuoco dovendo affrontare nelle prime sette giornate cinque delle prime sei squadre della classifica. Nell’ordine il calendario prevede: Casette Verdini, Camerino (fuori), Caldarola, Matelica (fuori), Elfa Tolentino e Appignanese (nel turno prima ci sarà il San Biagio fuori casa, mentre poi resterà solo il Pollenza da sfidare nel decimo turno sempre in trasferta).

Grande attesa, dunque, per questa serie di sfide e c’è grande fermento e mobilitazione tra i tifosi in primis da parte del tifo organizzato. I Boys Settempeda 1925, da sempre il dodicesimo uomo in campo, sono pronti a spingere e a sostenere la squadra fino alla fine e il direttivo chiama a raccolta tutti i sostenitori della Settempeda per portare sostegno ai colori biancorossi e presentarsi allo stadio a tifare. I Boys si stanno organizzando per tutte le partite che restano, anche in trasferta, per presentare coreografie ancora più belle e per cercare di essere sempre più numerosi in “tribunetta” in modo da avere il tifo ideale per spingere la squadra alla vittoria.

Centro Medico Blu Gallery