Home | L'intervento | Consiglio comunale: minuto di raccoglimento in ricordo di Mario Grespini
Euro Net San Severino Marche
Consiglio comunale, un minuto di silenzio in memoria di Mario Grespini
Consiglio comunale, un minuto di silenzio in memoria di Mario Grespini

Consiglio comunale: minuto di raccoglimento in ricordo di Mario Grespini

L’ultima seduta consiliare del 2022 si è aperta con un minuto di silenzio nel ricordo di Mario Grespini, ex assessore al Bilancio nelle Amministrazioni guidate dai sindaci Adriano Vissani e Alduino Pelagalli.

Il sindaco Rosa Piermattei, a nome dell’intera Amministrazione comunale, ha espresso vicinanza alla famiglia.

Scomparso mercoledì scorso all’età di 86 anni, Mario Grespini ha lasciato la moglie Maria, i figli Mauro, insegnante e giornalista, e Loredana, docente all’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi”, gli amati nipoti Filippo, Giulia e Paolo, il genero Roberto, la nuora Silvia e le sorelle Fernanda e Maria.

Persona integerrima e mite, aveva svolto – come già riferito a parte – un’intensa e utile attività in campo politico e sociale a servizio della città.

Tutta l’assise settempedana si è unita al dolore della famiglia esprimendo, durante la seduta del Consiglio, sentimenti di riconoscenza per il contributo dato da Mario Grespini alla società civile e alla comunità locale.

Con l’allora sindaco Vissani in occasione della visita di Madre Teresa a San Severino

Di seguito il ricordo del consigliere comunale Tarcisio Antognozzi:

“Il nostro concittadino, scomparso alcune ore fa, Mario Grespini, sedette in questi scranni come consigliere e assessore comunale negli anni ‘80 e ’90: la sua limpida passione politica possa essere di esempio per tutti coloro che in queste aule si mettono a servizio della comunità. Fu segretario della Democrazia cristiana e militante appassionato nell’Udc. Personalmente nutro verso Mario profonda gratitudine per avermi guidato, insieme ad altri esponenti politici della sua generazione, tra i quali gli scomparsi Fausto Bianchi e Francesco Ferroni, nei primi passi della mia attività politica a San Severino; fu prodigo di paterni consigli e di incoraggiamenti e soprattutto fu custode della memoria storica della vita amministrativa della città. Cercheremo di onorare la sua memoria partecipando a questo Consiglio comunale, con attenzione al rispetto delle persone e delle istituzioni, approfondendo gli argomenti, assumendoci la responsabilità delle scelte, guardando al bene odierno, ma soprattutto al bene futuro della città”.

Centro Medico Blu Gallery