Home | Sport | Volley: la Sios Novavetro chiude in vetta il 2022, vince pure la Tormatic
Euro Net San Severino Marche
La Sios Novavetro vincente anche ad Ascoli
La Sios Novavetro vincente anche ad Ascoli

Volley: la Sios Novavetro chiude in vetta il 2022, vince pure la Tormatic

Non smette di stupire la Sios Novavetro. Nell’ultima partita del 2022 ha vinto con un netto 1-3 sul campo della Travaglini Pallavolo Ascoli chiudendo l’annata al primo posto a 4 lunghezze dalla seconda.
La gara: parte subito in maniera aggressiva la Sios, cogliendo di sorpresa i padroni di casa e guadagnando il parziale con un comodo 14-25. La reazione da parte degli ascolani è ovviamente immediata e con colpi di alta classe, il set diventa una battaglia punto a punto. Chi ha la meglio è la squadra gialloblu che con un guizzo finale si porta sullo 0-2 grazie a un combattuto 26-28. Partita finita? Tutt’altro! La rabbia e la qualità dei padroni di casa vengono fuori nel terzo set, dove un calo di attenzione da parte della Sios permette agli avversari di rientrare in gara (25-20). La gioia ascolana però dura poco, perché i settempedani ricaricano le batterie e rientrano in campo con il fuoco dentro, alzando il proprio livello di gioco e conquistando il set (21-25) e chiudendo definitivamente la partita con il risultato di 1-3. Ora la Sios Novavetro si trova in testo al girone e può meritatamente godersi le vacanze da prima della classe!

Tre punti importantissimi sono arrivati anche per la Tormatic. Le ragazze di San Severino vincono una delicata trasferta in Ancona e si portano in sesta posizione in classifica. La formazione settempedana parte da subito bene e, nonostante la caparbietà delle padrone di casa, riesce a portarsi sullo 0-2 (24-26, 21-25). Nel terzo set però un calo di concentrazione rischia di mettere tutto in discussione. La suqadra locale, infatti, riesce a rientrare in partita portandosi sull’1-2 (25-23). Tuttavia, nell’ultimo set sale in cattedra la schiacciatrice Spitoni, che a suon di punti trascina la Tormatic alla vittoria, chiudendo il discorso partita con il risultato di 1-3. Questi 3 punti fanno finire il 2022 nel migliore dei modi e fanno ben sperare per il 2023!

Centro Medico Blu Gallery