Home | Sport | Basket, la Rhutten concede il bis contro la Vigor Matelica
Euro Net San Severino Marche
Simone Massaccesi
Simone Massaccesi

Basket, la Rhutten concede il bis contro la Vigor Matelica

Dopo il successo nel 19° Memorial Toti Barone, la Rhütten San Severino concede il bis ai danni della Vigor Matelica superandola anche alla 7^ del campionato grazie all’ispirato Massaccesi, top scorer della serata con 19 punti, ed alla coppia di ex Magnatti-Strappaveccia che “spaccano” il match nel momento decisivo dell’ultimo periodo. Dopo aver chiuso avanti appena di 4 lunghezze (30-26) all’intervallo lungo, il quintetto di Alberto Sparapassi va sotto di mezzo canestro al 30’ (43-44), per poi assestare un parziale micidiale di 14-0 quasi completamente a firma del play Magnatti e della guardia Strappaveccia, i quali scagliano in tandem 3 “granate” che costringono alla resa i biancorossi ospiti. «Non è stato un confronto facile perché – spiega il diesse della Rhütten, Guido Grillo -, come ci aspettavamo, la formazione di Porcarelli è rimasta sempre attaccata al confronto, “appiccicosa” fino all’epilogo. Inoltre abbiamo avuto il nostro pivot Potenza carico di 4 falli già nel terzo quarto. Per fortuna al momento giusto si sono accesi Omar Magnatti e Mattia Strappaveccia, che hanno ricacciato definitivamente indietro i loro ex compagni nel periodo decisivo. Ora pensiamo all’anticipo di venerdì prossimo 25 novembre a Porto Recanati con l’Attila Junior Basket per tentare di salire ancora in classifica». Intanto la Rhütten è sola in quarta piazza con10 punti ed un ruolino di 5 vittorie e 2 sconfitte, in scia al duo Pedaso-Montegranaro avanti appena di 2 lunghezze.

RHÜTTEN-VIGOR MATELICA 63-46

RHÜTTEN: Magnatti 7 (1 tiro da 3 punti), Foglia n.e., Cruciani 5, Severini 3, Potenza 4, Uncini, Gharbi, Massaccesi 19, Pettinari n.e., Ortenzi 7, Fucili 12, Strappaveccia 6 (2 t. da 3p.). All. Sparapassi.

VIGOR MATELICA: Zamparini, Brugnola, Pecchia n.e., Bravetti 9, Fianchini, Perini 7, Ghouti 2, Pallotta 13, Carsetti n.e., Conti 11, Salvucci, Offor 4. All. Porcarelli

NOTE: parziali: 15-15/15-11/13-18/20-2; progressivi: 15-15/30-26/43-44/63-46; uscito per 5 falli Bravetti (Matelica).

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery