Home | Cronaca | Gommoning & Potenza: oggi l’arrivo alla foce del fiume
Euro Net San Severino Marche
L'arrivo al mare
L'arrivo al mare

Gommoning & Potenza: oggi l’arrivo alla foce del fiume

Carlo Guliardini e Roberto Vissani sono arrivati oggi alla foce del Potenza, a Porto Recanati, dopo aver disceso il fiume a bordo di “gommoning”. Partiti venerdì mattina dal castello di Lanciano, a Castelraimondo, i due protagonisti di questa insolita avventura hanno affrontato nella giornata odierna – domenica 22 maggio – l’ultimo tratto che li separava dall’Adriatico, partendo dal punto in cui ieri sera si erano accampati per la notte, nei pressi della frazione di San Firmano (Montelupone).

“Oggi siamo stati fortunati perché abbiamo avuto un’affluenza di acqua favorevole che ci ha permesso di avvicinarci alla foce senza grossi problemi – raccontano Carlo e Roberto – e in prossimità dell’arrivo abbiamo incontrato, quasi a volerci salutare, un simpatico martin pescatore. Nel complesso abbiamo trovato un fiume Potenza tutto sommato abbastanza pulito. L’esperienza, in ogni caso, è stata fantastica e sicuramente da ripetere con ambizioni maggiori…”.

Il progetto, come noto, prevede una seconda avventura – stavolta oltreoceano, precisamente in Canada – per affrontare in canoa un fiume più impegnativo. Carlo e Roberto ci lavoreranno nelle prossime settimane, poi ne daranno notizia prima di avviare la spedizione.

 

Centro Medico Blu Gallery