Home | Cultura | Secondo romanzo per Enrico Prosperi: “Le ombre del Quirinale”
Euro Net San Severino Marche
Enrico Prosperi con il sindaco Rosa Piermattei
Enrico Prosperi con il sindaco Rosa Piermattei

Secondo romanzo per Enrico Prosperi: “Le ombre del Quirinale”

Secondo romanzo per lo scrittore settempedano Enrico Prosperi, autore de “Le ombre del Quirinale”, pubblicato da Calibano editore. Il libro segue il romanzo d’esordio “Assassinio in Conclave”.

Prosperi, 40 anni, laureato in ingegneria della produzione industriale, lavora in un’azienda locale. Oltre alla genealogia, si diletta nella scrittura.

La sua nuova opera, un romanzo breve, racconta di un giovane presidente della Repubblica che viene ricattato da un manipolo di uomini che hanno rapito sua figlia e che gli impongono di nominare come presidente del Consiglio un uomo da loro indicato. Ma il protagonista ben presto si accorgerà che la soluzione è quasi peggiore del problema. In questa situazione, dove egli rischia di essere manipolato da un oscuro burattinaio che si muove nell’ombra, il presidente dovrà proteggere la democrazia. Ma riuscirà a salvare la nazione?

“Mi sono avvicinato alla scrittura per diletto. E’ una passione che condivido insieme a due altre passioni: la genealogia e il tiro con l’arco – racconta Enrico Prosperi –. Sono da sempre un appassionato di film di spionaggio e da qui è nato questo mio nuovo lavoro”.

Il sindaco Rosa Piermattei ha ricevuto dall’autore una copia del libro autografata in occasione della manifestazione “Entreterra”.

Centro Medico Blu Gallery