Home | Cultura | Il “Divini” scommette sul plogging, la ricetta per “corpore sano” in… ambiente sano
Euro Net San Severino Marche
Ospiti e organizzatori dell'evento
Ospiti e organizzatori dell'evento

Il “Divini” scommette sul plogging, la ricetta per “corpore sano” in… ambiente sano

Grande successo per la giornata dedicata al plogging e organizzata dall’Itts “Divini” come evento conclusivo del progetto ‘La comunità scolastica nella sfida alla sostenibilità: dalla teoria alla pratica’.

La manifestazione, presentata da Marco Moscatelli e dalla giornalista sportiva Emma Dalla Benetta, si è svolta alla presenza di numerosi ospiti, tra cui i campioni del mondo della disciplina sportiva del plogging (correre e raccogliere rifiuti) Pietro Olocco ed Elena Canuto. Testimonial dell’iniziativa sono stati la campionessa olimpica di fioretto Elisa di Francisca e la ‘Iena’ Filippo Roma.

Nella parte competitiva sono risultati primi classificati gli alunni Tommaso Ferretti e Manuel Di Marino Manuel, mentre la medaglia d’argento è andata a Denny Maugeri e Nicola Tozzi; il bronzo invece è stato appannaggio di Federico Pipari e Leonardo Pioli.

Oltre alle figure istituzionali, agli organizzatori del progetto, agli artisti talentuosi che si sono esibiti sul palco, la manifestazione ha visto anche la partecipazione dell’Ipsia “Ercole Rosa” e dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi” di San Severino.

Inoltre, un gruppo di ucraini – fuggiti dalla guerra – ha partecipato con entusiasmo all’evento.

Centro Medico Blu Gallery