Home | Cronaca | Tentativo di violenza su una 35enne: arrestato l’aggressore
Euro Net San Severino Marche
Carabinieri
Carabinieri in azione (foto d'archivio)

Tentativo di violenza su una 35enne: arrestato l’aggressore

Ieri sera la Centrale operativa della Compagnia di Tolentino ha ricevuto la chiamata di una donna di San Severino che chiedeva disperatamente aiuto perché vittima di una grave aggressione. I militari della locale stazione e del nucleo operativo e radiomobile si sono precipitati sul posto, ove hanno fermato uno straniero di 35 anni.

L’immediata indagine ha consentito di ricostruire che l’uomo, un badante che prestava assistenza da qualche giorno a un anziano signore (e che coabitava con lui), gli aveva sottratto le chiavi di casa della figlia, lasciate assieme ad altre in bella vista nei pressi dell’androne dell’abitazione.

Intorno alle ore 23 l’uomo è entrato furtivamente nella dimora della donna, ubicata a pochi metri da quella del genitore, l’ha raggiunta in camera da letto in cui dormiva e l’ha aggredita con l’intento di stuprarla, strappandole parte del vestiario di dosso.

A fronte del diniego della vittima e dei tentativi di sottarsi alla violenza, il 35enne l’ha picchiata al volto e le ha stretto le mani intorno al collo. La donna è riuscita con fatica a difendersi e a scappare di corsa a casa del padre dove ha messo il catenaccio alla porta, sperando che ciò fosse sufficiente a scoraggiare l’aggressore dal seguirla nel nuovo riparo.

Da lì è riuscita anche a chiamare i carabinieri e a chiederne l’intervento. Ma l’uomo non ha desistito ed è riuscito a forzare la porta. E’ entrato e l’ha aggredita di nuovo con l’anziano padre presente. A questo punto, però, sono arrivati i carabinieri e i sanitari del 118. La donna è stata subito soccorsa e trasportata in ambulanza all’ospedale di Macerata. Qui le sono stati apposti dei punti di sutura sulle labbra e le sono state riscontrate lesioni sul volto e al collo, oltre a un trauma cranico.

I militari dell’Arma, sotto la direzione del Pubblico ministero, hanno ricostruito il grave accaduto, sentito testimoni ed effettuato un sopralluogo sulle due abitazione.

L’uomo, tratto in arresto, è stato tradotto al carcere di Pesaro in attesa dell’udienza di convalida.

Centro Medico Blu Gallery