Dopo due vittorie e una sconfitta nella prime tre giornate di campionato, l’ A.C. Cesolo al quarto incontro stagionale ha affrontato nel derby settempedano la formazione A.C. Petosauri allenata dall’ex coach Alberto Cingolani. L’incontro si è disputato al Green Planet di Sforzacosta e ha visto i cesolani uscirne vittoriosi.
Il match è cominciato a ritmi bassi e inizialmente la formazione cesolana è riuscita abbastanza bene a controllare la gara andando anche in gol con un preciso tiro del bomber Caciorgna, ma poco prima della fine del primo tempo la formazione avversaria è riuscita a trovare il gol del pareggio su calcio di punizione. Nella ripresa sono di nuovo gli azzurri a trovare il gol del vantaggio: Sigismondi effettua un ottimo rinvio, la palla non viene controllata dal difensore avversario e La Rana con un tocco rasoterra riesce a battere il portiere avversario portando il risultato sul 2 a 1.
Gli avversari provano da subito a trovare il pareggio che viene acciuffato grazie all’ex Cingolani a seguito di una brutta respinta del portiere cesolano.
A dieci minuti dal termine dell’incontro per cercare il gol della vittoria Gianfelici cambia modulo rendendo la squadra più offensiva; poco dopo i giocatori cesolani vanno un paio di volte vicini al gol colpendo anche la traversa con un gran tiro al volo da centrocampo di Caciorgna che poi allo scadere del secondo tempo riesce a trovare la rete della vittoria che fissa il risultato sul 3 a 2 per Cesolo.
Per la collaborazione a questa stagione sportiva la squadra ringrazia: il comitato di Cesolo; la ditta Lavorcarni; la ditta T.o.m.a.s. calzature di Luigi Gagliardini & C.; CrossFit San Severino Marche; Edil Green Marche di Cingolani Alberto; Benvenuti al Sud di La Rana Aldo.
Marco Gianfelici