Home | Sport | Tre giorni di basket femminile Under 15 al palasport “Ciarapica”
Euro Net San Severino Marche
La presentazione al Lanciano Forum
La presentazione al Lanciano Forum

Tre giorni di basket femminile Under 15 al palasport “Ciarapica”

San Severino torna a ospitare i gironi finali di un campionato nazionale giovanile di basket. Da venerdì 26 a domenica 28 aprile al palasport “Ciarapica” si affrontano le squadre Under 15 femminili di Fasano, Roma, Cagliari e Udine. Poi, dal 17 al 19 maggio sarà la volta dell’Under 15 maschile, ma in questo caso i nomi delle quattro formazioni partecipanti si devono ancora conoscere.

I concentramenti interzonali saranno contemporaneamente presenti, nelle stesse giornate, anche a Tolentino, Castelraimondo e Recanati (solo quello maschile). La città leopardiana, in compenso, ospiterà dal 10 al 12 maggio uno degli otto gironi nazionali degli spareggi Under 17 femminile.

Insomma, un mese a tutto basket che porterà nel maceratese più di un migliaio di persone fra atleti, tecnici, dirigenti, addetti ai lavori e famiglie dei ragazzi e delle ragazze coinvolti nelle varie competizioni.

La serie di eventi è stata presentata al Lanciano Forum di Castelraimondo dalla Federazione regionale di pallacanestro, con il presidente Davide Paolini e il “vice” Maurizio Biondini, presenti gli amministratori del territorio, i rappresentanti delle società sportive coinvolte e del Coni.

Fra loro anche il sindaco Rosa Piermattei e l’assessore allo Sport, Paolo Paoloni, nonché il direttore sportivo della Sab San Severino, Guido Grillo, in rappresentanza del basket settempedano assieme a una delegazione del settore giovanile locale.

Per la cronaca al palasport di Tolentino, dal 26 al 28 aprile, giocano le squadre di Venezia, Lanciano, Torino e Bologna, mentre invece al palas di Castelraimondo si confrontano San Martino, Valdarda, Pegli e Battipaglia.

Centro Medico Blu Gallery