Home | Attualità | Il primo Consiglio in Regione: Pasqui eletto vicepresidente
Euro Net San Severino Marche
Gianluca Pasqui sarà uno dei due vice presidenti del Consiglio regionale delle Marche
Gianluca Pasqui sarà uno dei due vice presidenti del Consiglio regionale delle Marche

Il primo Consiglio in Regione: Pasqui eletto vicepresidente

Oggi si è insediato ad Ancona il nuovo Consiglio regionale e il camerte Gianluca Pasqui, già sindaco della città ducale, è stato eletto dall’assise consiliare vice presidente del Consiglio delle Marche. Nel primo commento “a caldo” ha ricordato anche il settempedano Fabrizio Grandinetti.

Ecco le sue parole: “Per me si è trattato di un momento molto importante che ho vissuto con commozione. Ringrazio il presidente Francesco Acquaroli e i colleghi consiglieri per la fiducia rivolta alla mia persona e mi impegno fin da subito a svolgere questo delicato incarico istituzionale con serietà e dedizione. Un ringraziamento doveroso e sentito va al commissario regionale di Forza Italia, sen. Francesco Battistoni, che mi ha sempre sostenuto e ha fortemente creduto nella mia persona, e ai tanti che mi sono stati vicini nel percorso che mi ha portato a raggiungere questo risultato.
Per me si tratta di una sorta di ritorno al futuro. I primi passi in politica, infatti, li ho mossi come responsabile della segreteria dell’allora vice presidente del Consiglio regionale dott. Fabrizio Grandinetti cui vanno il mio ringraziamento e il mio affettuoso saluto. Un pensiero particolare lo rivolgo alle persone che vivono nelle zone del sisma e a tutte quelle che in questo momento storico soffrono per i motivi più diversi. Voglio, però, dedicare questa giornata così importante nel mio cammino politico a mio padre che purtroppo ho perso diversi anni fa e che ancora oggi ringrazio per tutti gli insegnamenti e i valori che mi ha trasmesso”.

“Gianluca è un gentiluomo e un galantuomo – ci ha detto Fabrizio Grandinetti – come fu quell’eccellente professionista del padre. Sono commosso e felice per il suo incarico”.

Centro Medico Blu Gallery