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Uno sportello bancomat (foto d'archivio)
Uno sportello bancomat (foto d'archivio)

Quando anche le cose semplici diventano (o le facciamo diventare) difficili

Pubblichiamo di seguito la nota firmata di un nostro lettore.

Sabato 2 novembre 2019 mi sono recato a prelevare al bancomat di Ubi in Piazza del Popolo a San Severino. Al momento finale di ritirare la tessera e quindi il denaro, il bancomat è andato fuori servizio; ha rilasciato uno scontrino con l’indicazione di “transazione annullata” e trattenuto la tessera. Dopo pochi minuti il bancomat si è nuovamente riattivato. Nei pressi dello sportello ho incontrato una signora alla quale, poco prima, era capitato lo stesso inconveniente. Ho chiamato il numero verde della banca per segnalare l’anomalia, ma mi hanno risposto che fino a lunedì mattina non potevano effettuare nessun intervento; in quella situazione sarebbe stato molto meglio mettere il bancomat fuori servizio.
In quel fine settimana sono state trattenute, dallo stesso bancomat, una ventina di tessere tra clienti e non clienti Ubi.
Lunedì 4 novembre vado in filiale per segnalare l’anomalia e mi dicono che nel giro di 2 o 3 giorni mi avrebbero contattato per la restituzione della tessera. Non essendo stato ricontattato, mercoledì 6 novembre ritorno in banca e mi dicono che il servizio non è gestito dalla filiale, che le tessere trattenute sono state portate alla Direzione territoriale di Jesi e che ci sarebbe voluto una settimana per riaverle. Si dicono dispiaciuti per il disservizio, disponibili per qualsiasi altra mia necessità e mi propongono l’emissione di una nuova tessera in sostituzione della vecchia.
Era invece mio desiderio recuperare la vecchia tessera e per questo decido di aspettare ancora.
Sono nuovamente tornato in filiale il mercoledì e il venerdì della settimana successiva, ma ancora nessuna notizia delle tessere trattenute.
Dopo due settimane senza tessera bancomat ho dovuto per forza accettare il rilascio di una nuova tessera.
A questo punto non so cosa pensare: disorganizzazione, inefficienza, sono andate perse, mancanza di sensibilità verso la clientela, raggiungimento degli obiettivi aziendali con l’emissione di nuove carte?? Non credo alla mancanza di personale, si parla sempre di personale in esubero.

f. s.

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